padawan Inserito: 6 settembre 2017 Segnala Inserito: 6 settembre 2017 la luce del neon non si accende ho porvato cambiare il neon e anche la plafoniera ma niente. ho aperto la pulsantiera ma non capisco come è fatto l'impianto. il primo interruttore è il campanello che funziona senza problemi, il secondo è la luce. cosa dovrei controllare? il blu è la fase, il nero dovrebbe andare alla plafoniera...o sbaglio? se prendo il cavo blu dove era attaccata la plafoniera e lo metto in continuita' con quello dell'interruttore da continuità. questo è il pozzetto dietro quei due interruttori
casa74 Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Inserita: 9 settembre 2017 Ciao,questa plafoniera la stai installando ora nuova installazione?.dalla foto vedo 2 interruttori 1per il campanello ,e 1 per la plafoniera.hai cambiato i collegamenti?,nel interruttore ci va collegata una fase diretta l'altro polo del interruttore va direttamente al campanello .lo stesso vale per la plafoniera .alla plafoniera ci devi portare il neutro.dentro il pozzetto ho visto un cavo bianco.se muovi il cavo nero dentro il pozzetto.al estremità della plafoniera si muove?.ti aspetto
Messaggi consigliati