frikket Inserito: 6 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2017 Salve, ho una lavastoviglie hotpoint LFT116A che funziona perfettamente da 8 anni, quest'anno sembrerà strano ma mentre ero in vacanza mi ha telefonato la signora che abita sotto casa mia dicendomi che gli era spuntata una macchia di acqua sotto al soffitto. Ho fatto precipitare un amico a casa temendo la rottura di qualche tubo, e mi ha detto che c'era un lago vicino la lavastoviglie. Da quel giorno la lavastoviglie funziona regolarmente, ma di notte quando tutto è fermo, mi inizia a scaricare l'acqua da sotto e non riesco a capire da dove e se carica e poi la scarica. Un ultimo indizio:quando sembra che il ciclo sia finito, aprendo lo sportello si nota l'acqua sotto la vaschetta, è necessario richiuderlo per far iniziare lo svuotamento della vaschetta. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosario.pezzella Inserita: 6 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2017 Ciao, sei sicuro che scarica dalla lavastoviglie? Prova a chiudere il rubinetto. Ricordati che di notte la pressione dell'acqua è maggiore quindi anche una piccola perdita diventa intensa. Controlla anche i manicotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2017 Elettrovalvola di carico che non chiude più bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frikket Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 A questo punto proverò l'elettrovalvola se chiude bene e poi vi aggiorno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frikket Inserita: 19 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 Chiedo scusa per i miei tempi, in questi giorni ho comunque fatto qualche prova e posso dire che l'elettrovalvola smontata e alimentata direttamente funziona. Ho rifatto i lavaggi delle stoviglie e per due giorni tutt'ok, il terzo giorno la mattina trovo l'acqua a terra. La sera tolgo la corrente alla lavastoviglie e la mattina seguente,con mio grande stupore, ritrovo l'acqua a terra: il lato sx dove c'è l'elettrovalvola era tutto asciutto, mentre sotto lo sportello lato dx era bagnato come se fosse fuoriuscita dallo sportello e aprendo quest'ultimo il fondo era pieno d'acqua. Ho alimentato di nuovo la lavastoviglie e chiuso lo sportello, a questo punto ha scaricato l'acqua rimasta sul fondo. P.S. La prova dell'elettrovalvola può andar bene fatta cosi come l'ho fatta? Il tubo di carico contiene, in prossimità dell'attacco al rubinetto, qualcosa racchiuso in un involucro di plastica che è tutt'uno con il tubo: cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 Ad una Indesit ad incasso è capitato che la vasca si riempiva di notte perché la scheda dava dei microimpulsi all'elettrovalvola, infatti la controprova è stata fatta lasciando la spina staccata. Se non passa questa prova, come ho già detto, l'elettrovalvola lascia passare l'acqua. Lo scatolotto vicino al rubinetto è una spugna secca che blocca l'afflusso se il tubo interno scoppia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frikket Inserita: 20 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2017 Ok....do un'altra controllatina all'elettrovalvola e ti aggiorno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frikket Inserita: 5 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Tubo di carico con elettrovalvola cambiato: lavastoviglie ok. Quella protuberanza vicino al tubo era proprio l'elettrovalvola, che gocciolava come una matta. Questo post era d'obbligo, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati