Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio su impianto DDT

Messaggi consigliati

Inserita:

Volevo solo precisare che in fase di ri-amplificazione bisogna andarci cauti. Come forse avevo già scritto, non puoi pensare di ricevere più canali di quelli che arrivano, ora, sul cavo d'antenna solo perché hai più guadagno. Prendi quello che riesci a trovare e vediamo cosa succede.

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Jack Nicklaus

53

• felix54

44

• mercantesenzafiera

5

• ROBY 73

2

Inserita:

Preso l'Offel in oggetto, nel weekend collego tutto e provo. Alla fine mi è andata bene, 44€ ivato me l'hanno messo!

Jack Nicklaus
Inserita:

Finalmente, anche se parto da un segnale non perfettamente puntato, vedo tutto e bene da tutti i punti antenna. Ho un segnale potente e pulito fino all'ultima presa, sintonizzo lo stesso numero di canali anche sulla presa più a monte dell'impianto. Ora sistemo tutto, metto la guaina termorestringente su tutti gli innesti F che vanno a derivatori e all'amplificatore così ho una presa salda del cavo sul connettore e posso dire di aver finito! Se in futuro riuscirò a far sistemare il puntamento dell'antenna sarà la quadratura del cerchio!

Inserita:

Se hai applicato lo schema suggerito, è perfettamente normale che si verifichi ciò che ha descritto. Nello schema si può constatare che c'è un dislivello molto basso fra le varie prese e questo è  uno degli aspetti più  importanti in un impianto di distribuzione.