Vai al contenuto
PLC Forum

Tv seleco 14STVR602 rimane in standby

Messaggi consigliati

Patrick Carnimeo
Inserito:

Ciao, il mio problema è con una tv seleco che ho già riparato una volta con voi utenti del forum nella discussione "trasformatore di riga tv seleco", 

Adesso vi raccontò per filo e per segno cos' è successo. dopo la riparazione alla tv mi rimaneva da riparare il videoregistratore che aveva incorporato alla quale erano saltati degli ingranaggi dopo averli rimessi a posto ho acceso la tv, si è acceso il led standby, premo per accenderlo sento il colpo di frusta, lampo sullo schermo e di nuovo standby riprovo, ed è uguale riprovo di nuovo ed è uguale controllo visivamente qua è la rifaccio qualche saldatura riprovo e.......NIENTE qualcuno sa cosa può essere, grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova ad alzare la G2 e vedi se compare una riga o il raster.

Precisa sempre il modello dell'apparecchio

Patrick Carnimeo
Inserita:

Il modello è 14STVR602, niente rimane in standby, ad accendersi ci prova ma non riesce

Patrick Carnimeo
Inserita:

Adesso sembra che non funzioni più neanche il trasformatore di riga non sento più il colpo di frusta e non rimane neanche carico forse si è bruciato ľ integrato del EAT?

Patrick Carnimeo
Inserita:

Scusate ľ errore lintegrato è sano avevo solo scordato di collegare uno spinotto ma allora perché non funziona?

Patrick Carnimeo
Inserita:

Porterei un video ma dice che non è supportato 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi caricarlo su youtube e postarne il link

Patrick Carnimeo
Inserita:

Adesso il tubo non da più segni di vita in seguito ad una vampata di fumo

Inserita:

Mi sembra che tu appena rimontato il nuovo trafo l'hai visto fumare o hai sentito odore di bruciato e poi hai sostituito qualcosa sul verticale e ti ha funzionato mi pare di ricordare? Non è che il nuovo trafo è andato?

Patrick Carnimeo
Inserita:

Non credo è nuovo e lo sento lavorare

Patrick Carnimeo
Inserita:

Le scariche ci sono ma il tubo non si accende, nel video su questa discussione ancora dava qualche segno di vita ora no, e non capisco il motivo per cui ha improvvisamente iniziato a comportarsi così, dopo tutto io ho solo tolto e rimesso il videoregistratore e ho ricollegato tutto correttamente 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si intravede una riga verticale,tipica del giogo interrotto (collegamento o condensatori aperti sul suo circuito)

Patrick Carnimeo
Inserita:

Ok questo mi spiegherebbe come mai non si accende, ma allora perché dopo il fumo il tubo non fa più ne lampi né niente?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè di sicuro s'è bruciato il finale di riga o qualcosa sull'alimentatore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,orizzontale

Patrick Carnimeo
Inserita:

Quindi se lo cambiò dovrebbe rifunzionare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: