Patrick Carnimeo Inserito: 7 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2017 Ciao, il mio problema è con una tv seleco che ho già riparato una volta con voi utenti del forum nella discussione "trasformatore di riga tv seleco", Adesso vi raccontò per filo e per segno cos' è successo. dopo la riparazione alla tv mi rimaneva da riparare il videoregistratore che aveva incorporato alla quale erano saltati degli ingranaggi dopo averli rimessi a posto ho acceso la tv, si è acceso il led standby, premo per accenderlo sento il colpo di frusta, lampo sullo schermo e di nuovo standby riprovo, ed è uguale riprovo di nuovo ed è uguale controllo visivamente qua è la rifaccio qualche saldatura riprovo e.......NIENTE qualcuno sa cosa può essere, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 prova ad alzare la G2 e vedi se compare una riga o il raster. Precisa sempre il modello dell'apparecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Il modello è 14STVR602, niente rimane in standby, ad accendersi ci prova ma non riesce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Adesso sembra che non funzioni più neanche il trasformatore di riga non sento più il colpo di frusta e non rimane neanche carico forse si è bruciato ľ integrato del EAT? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Scusate ľ errore lintegrato è sano avevo solo scordato di collegare uno spinotto ma allora perché non funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Porterei un video ma dice che non è supportato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 devi caricarlo su youtube e postarne il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 https://youtu.be/k_fZpxWxYaY Fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Adesso il tubo non da più segni di vita in seguito ad una vampata di fumo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Però è sano che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 7 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Mi sembra che tu appena rimontato il nuovo trafo l'hai visto fumare o hai sentito odore di bruciato e poi hai sostituito qualcosa sul verticale e ti ha funzionato mi pare di ricordare? Non è che il nuovo trafo è andato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Non credo è nuovo e lo sento lavorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 7 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2017 Le scariche ci sono ma il tubo non si accende, nel video su questa discussione ancora dava qualche segno di vita ora no, e non capisco il motivo per cui ha improvvisamente iniziato a comportarsi così, dopo tutto io ho solo tolto e rimesso il videoregistratore e ho ricollegato tutto correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 si intravede una riga verticale,tipica del giogo interrotto (collegamento o condensatori aperti sul suo circuito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 8 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Ok questo mi spiegherebbe come mai non si accende, ma allora perché dopo il fumo il tubo non fa più ne lampi né niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 perchè di sicuro s'è bruciato il finale di riga o qualcosa sull'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 8 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Quindi il verticale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 no,orizzontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 8 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Quindi se lo cambiò dovrebbe rifunzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 non puoi fare sostituzioni " a capoccia" senza una misura,un controllo,un ragionamento. Non si può condurre una riparazione per tentativi,è solo perdita di tempo per tutti e danaro per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Io credo che tu abbia grande passione e quindi se vuoi ottenere buoni risultati devi studiare e documentarti un po. Ci sono manualetti interessantissimi per chi comincia. Anche online trovi moltissima didattica e anche qui su PLC Forum in didattica tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 8 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Scusa ma sto ancora imparando, che misure dovrei fare? ho notato un transistor col dissipatore annerito forse è proprio il finale orizzontale ma è pure cancellato quindi non posso sapere quale ci va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick Carnimeo Inserita: 8 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Grazie regolo20 in fatti volevo comprare "tecnico in 7 giorni " dici che è un buon libro, (ho ordinato i nuovi pezzi per il mivar poi ti dico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 Quote tecnico in 7 giorni Come mai dopo più di 60 anni passati coi TV ogni tanto ho di problemi , specie coi nuovi TV? Sarà che ho il cervello che comincia a battere i coperchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 Confermo...ci vuole qualche giorno in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati