Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG-50PJ550 plasma rele clicca in continuazione

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche
Inserito:

Buongiorno a tutti gli amici del forum

Mi hanno portato questa TV Plasma la scheda di alimentazione è EAX61397101/9 REV 1.1

Connettendo l'alimentazione il relè continua ad armarsi e disarmarsi

Stacco scheda inverter plasma di destra e il clic del relè continua

Stacco  anche quella di sinistra stesso clic

Stacco t-con uguale stacco poi  l' alimentazione alla scheda main (PD01 EAX61366604101) e ho clic all'inizio e basta chiaramente credo che il problema sia li

ho anche fatto la modifica suggerita su internet sostituendo il diodo (D304), le resistenze (R927 R928 R929) e il regolatore  IC301  senza risolvere

suggerimenti?

Grazie

Gf

riparazioni informatiche
Inserita:

sulla scheda alimentazione ho solo il 5,1V dello stndby ma nessuna altra tensione, le tensioni in serigrafia verso la main sono assenti inoltre non ho lo schema dell alimentatore

provata senza nessuna scheda collegata non ho nre il 17V ne il 5V in uscita sul connettore ma sui q361 ho 18v e su q366 ho i 5V

• 2 weeks later...
riparazioni informatiche
Inserita:

Buongiorno ragazzi nessuno può darmi un aiuto ?

Grazie

Gf

riparazioni informatiche
Inserita:

Buongiorno ragazzi nessuno può darmi un aiuto ?

Grazie

Gf

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono le tensioni Va e Vs? In caso negativo,tornano se stacchi le y-sus e  x-sus?

riparazioni informatiche
Inserita:

lg-eax61397101-12-power-supply-board-eayIMG_20150402_131141434_HDR.jpgEAY60968801+schematic.jpg

Buongiorno Riccardo e grazie dell'aiuto ti faccio un po di aggiornamenti

Mancano a vuoto sia il 17V sia il 5V sia Va e Vs

Ho lo sthdby e il 17 e 5V generati da Ic301 e ho anche sostituito IC 701 che legge lo stato degli optoisolatori e fa le dovute commutazioni

Ho anche nel dubbio comprato il kit di resistenze SMD in sequenza da R108 a R113 inoltre ho sotituito le resistenze R27 R28 R29 come suggerito googlando

ti allego lo schema come immagine jpeg piu altre foto

la foto vista da sotto è quella in riparazione l'altra è di un altro modello ma molto simile alla mia infine lo schema è di altro modello ma corrisponde alla scheda in riparazione anche nelle serigrafie

Grazie

Gf

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se trovi tutta la scheda ad un prezzo conveniente non esitare

riparazioni informatiche
Inserita:

Si sRiccardo sto cercando per ora nulla a prezzo accettabile

Ho collegato un' altro alimentatore che corrisponde in tutto meno sulla potenza per il plasma quello in riparazione è da 360W quello che ho usato 300W

risultato si accende rimane acceso ma nessuna immagine premendo i tasti sul telecomando il ricevitore sembra prenderli ma niente immagine ne audio

direi che o la potenza minore non permette l'accensione delle lampade plasma o ho anche ulteriori problemi su main o forse T-con

suggerimenti

Gf

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ci sono lampade sui plasma,comunque può essere per la potenza inferiore oppure per altri motivi

• 2 years later...
Inserita:

Buongiorno

Io ho lo stesso problema con un LG 50PG70. La sostituzione della scheda alimentatore non ha dato esito. Ha funzionato quella della main board?

Grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri un nuovo thread

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...