MarcoH Inserito: 7 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2017 Salve a tutti, premetto che non me ne intendo per niente di elettronica o simili. Vi pongo però una questione da risolvere, sperando che qualcuno voglia cimentarsi con la sfida ed aiutarmi. Problema: Per esigenze della nostra associazione devo fare in modo (cercando sistemi economici) di realizzare un impianto per le traduzioni. Fino ad ora abbiamo adottato questo sistema: microfono, piccolo amplificatore, dall'amplificatore uscivamo con cavi cuffia fino ad hub da 12 cuffie e se necessario da questo ad altri hub. Il tutto in mono e con jack da 3,5. Il sistema può andare bene, ma vorrei miglirare un poco la qualità, in quanto se arrivo a mettere 3 hub uno dopo l'altro logicamente perdo potenza e gli ultimi non sentono nulla. Sarebbe interessante anche evitare i cavi di collegamento tra un hub e l'altro, ma immagino che questo possa dare spazio a interferenze. Ok, accetto qualunque suggerimento per chi volesse cimentarsi. Non so se ho scritto nella sezione giusta, in caso contrario vi prego di spostare la discussione. Saluti Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Mi orienterei su qualcosa di questo tipo : http://www.music-group.com/Categories/Behringer/Signal-Processors/Headphone-Amplifiers/AMP800/p/P0331# Non è molto economico, ma permette di regolare indipendentemente il volume delle cuffie, accetta sia ingressi mono che stereo, accetta fino a 2 ingressi regolabili e permette il link con altri apparecchi Questo è molto più economico (1/3 del costo del primo) , ma non permette il Link, quindi dovresti metterci un distributore di segnali a monte ... http://www.music-group.com/Categories/Behringer/Signal-Processors/Headphone-Amplifiers/HA400/p/P0386 Altrimenti ci sono amplificatori anche a 8 canali , soluzione a Rack, ma credo parecchio costosi...e nonostante tutto non hanno il Link http://www.music-group.com/Categories/Behringer/Signal-Processors/Headphone-Amplifiers/HA8000/p/P0185# In ogni caso dovrai mettere un preamplificatore per portare il livello di segnale del microfono a un segnale linea. Ovviamente sono solo esempi e sicuramente ci sono altre marche più o meno costose con prodotti simili. Se invece l'approccio vuole essere tipo "autocostruzione" , allora il tutto cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoH Inserita: 19 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2017 Direi che quello economico va bene, anche perché con 4 uscite posso lavorare bene. Ora dovrei trovare degli hub da 12 uscite cuffia. Quelli che ho si stanno distruggendo a forza di portarli in giro. Credo fossero autocostruiti, ma non ho idea di chi li abbia fatti, poiché li ho trovati in associazione. Su internet non riesco a trovarli, qualcuno sa dove posso cercare o è in grado di assemblarmi qualcosa logicamente non a prezzi esorbitanti? Accetto anche tutorial su come fare. X Tesla 88: il 8/9/2017 at 09:03 , tesla88 scrisse: In ogni caso dovrai mettere un preamplificatore per portare il livello di segnale del microfono a un segnale linea. Mi spieghi un po' cosa significa? Se hai voglia di fare una piccola lezioncina a uno che ignora completamente la materia. Grazie mille Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 29 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2017 In parole semplici (o almeno ci provo): la quantità di segnale audio prodotta da un microfono é bassissima rispetto a quella dei comuni apparecchi audio - radio, registratori, lettori CD/DVD, strumenti musicali elettronici. Di conseguenza il suo segnale va pre-amplificato per elevarlo al livello di ingresso "standard" di un apparecchio come quello indicato da Tesla (definito LINE level): se collegassi direttamente il microfono a quell'ingresso non sentiresti nulla. Attualmente é il "piccolo amplificatore" che citi nel tuo primo post a svolgere questa funzione pre-amplificatrice. Il livello di uscita è bassissimo in quasi tutti i tipi di "trasduttore", il dispositivo che converte un segnale da una tipologia fisica ad un altra: da meccanico ad elettrico (la puntina del giradischi), da magnetico ad elettrico (la testina dei registratori, il pick-up delle chitarre elettriche) eccetera. Semplificazione estremamente rudimentale di un argomento assai complesso e sfaccettato, ma spero abbia reso l'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati