giovygiovy Inserito: 4 luglio 2011 Segnala Share Inserito: 4 luglio 2011 (modificato) ho un piccolo problemino con spacdevo tradurre in greco uno schemasono andato nel database mi son creato un bel vocabolario di spac con italiano e grecoho esportato dallo schema le frasi italianeho esportato dal database una lista excelho inserito le frasi in greco con i giusti caratterile ho copiate nel database (i caratteri son sempre giusti)faccio la traduzione da spac e aggiorno il disegno e li mi da tutti i punti interrogativi pero' se io scrivo qualcosa direttamente sul disegno me lo fa scrivere bene?!?!mi sapreste dire il motivo o una strada alternativagrazie Modificato: 4 luglio 2011 da Luca Bettinelli Modificato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 devi modificare lo stile di testo che usi per la traduzione ad esempio TRAD impostando un font ttf ad esempio arial.ttf al posto di isocp.shxusa il comando stile dalla riga di comandolo devi impostare per ogni multifogliodai settaggi del traduttore e' possibile forzare uno stile di testo per ogni linguai font di autocad SHX tipo isocp.shx non supportano codifiche speciali come greco , russo , cineseil formato TTF di windows tipo arial.ttf invece non hanno problemi pero hanno lo svantaggio di rallentare lo spac percio' cerca di non usarlo troppo.non riesco a spiegare il perche' anche se ho una scheda nvidia quadro spostare o copiare testi ttf rallenta lo spacio lo uso spesso per le sigle dei componenti cosi quando genero il pdf da spac riesco a fare il cerca su acrobat reader scrivendo la sigla del componente da cercare.i font shx di autocad vengono convertiti in linee nel pdf mentre i font ttf rimangono caratteri a tutti gli effetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovygiovy Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2011 ok qualcosa cambiastiamo continuando la discussione sul post : "Traduttore di Spac"cosi facciamo un unica discussione utile anche per altri amici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati