Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie REX IT 562 N

costafilo

Messaggi consigliati

Non prende nessun programma. La spia dell'alimentazione di rete è accesa e quindi indica che c'è energia. Tutte le spie dei programmi sono spente e non ne attivano nemmeno uno. La scheda sembra essere alimentata perché premendo contemporaneamente i due pulsanti NORMALE più ECO si riesce ad avvivare e disattivare il "bip" di segnalazione di funzione fine ciclo ecc.. Qualcuno può indirizzarmi per capire cosa è successo? esiste forse un fusibile che protegge la scheda? Un attimo prima di manifestare questo malfunzionamento i pulsati del programmi funzionavano e si illuminavano a seconda del programma impostato, però non caricava acqua e la serpentina della resistenza elettrica si era scaldata senza acqua. Grazie per una eventuale risposta che possa mettermi sulla buona strada per tentare una riparazione. Costantino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche questa ultima manovra ma senza nessun risultato. Ho smontato la centralina per vedere se ci capisco qualcosa. Mi sembra di vedere una resistenza ed un diodo leggermente aneliti rispetto agli altri analoghi componenti. Dalla posizione rilevata nel circuito sembrano lavorare in serie. Se ci riesco invio foto della centralina. Grazie.

WIN_20170909_140958.JPG

WIN_20170909_140921.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche questa ultima manovra ma senza nessun risultato. Ho smontato la centralina per vedere se ci capisco qualcosa. Mi sembra di vedere una resistenza ed un diodo leggermente aneliti rispetto agli altri analoghi componenti. Dalla posizione rilevata nel circuito sembrano lavorare in serie. Se ci riesco invio foto della centralina. Grazie.

WIN_20170909_142955.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio. Ho già verificato con il tester i due componenti e sono perfettamente funzionanti. Credo che l'alternativa sia quella di sostituire la scheda che rigenerata potrebbe essere abbordabile mentre nuova, ammesso che riesco a trovarla, verrebbe a costare quasi più' della lavastoviglie!

Comunque ti ringrazio per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti