demoniko Inserito: 8 settembre 2017 Segnala Inserito: 8 settembre 2017 Buongiorno, purtroppo la tv dei miei genitori dopo 2 anni e pochi mesi ha smesso di funzionare. La tv si accende ma si sente solo l'audio, ho provato a collegarla ad un altra tv con la scart e l'audio si sente perfettamente mentre il video risulta puntinato di grigio.. Damanda...è la t-con difettosa? Se si oltre sostituirla completamente, è possibile ripararla? Grazie mille per le informazioni che mi verranno date.. Samuele
lupo62 Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Inserita: 8 settembre 2017 Dovresti vederla bene.Forse una cavo di collegamento di bassa qualita' ?
demoniko Inserita: 8 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2017 Domani provo a smontarla e guardo...la cosa che più mi fa arrabbiare e che il guasto si è presentato dopo appena un mese dallo scadere della garanzia.. P.s. intanto grazie per la risposta
demoniko Inserita: 9 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2017 Teoricamente è la RUNKT 5351TP... Quando ho un minuto libero apro la tv e controllo meglio
demoniko Inserita: 9 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2017 Volevo inserire le foto della T-CONma purtroppo non riesco a caricarle...mi dice errore elaborazione-200 Comunque davati riporta questa sigla.. MV-0E8844194V-0 1438 Mentre sull'etichetta posteriore T-Con 32"F5000 BN95-008834 1137A
demoniko Inserita: 9 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2017 53 minuti fa, demoniko scrisse: Volevo inserire le foto della T-CONma purtroppo non riesco a caricarle...mi dice errore elaborazione-200 Comunque davati riporta questa sigla.. MV-0E8844194V-0 1438 Mentre sull'etichetta posteriore T-Con 32"F5000 BN95-008834 1137A Scusate ma sono da cellulare e ho anche problemi di connessione... Comunque ci riprovo..
lupo62 Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Inserita: 12 settembre 2017 Pensavo vedessi video disturbato ma presente.Ma se vedi solo puntini mi butterei a controllare la piastra main o le fonti alimentazione main.
demoniko Inserita: 12 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2017 14 ore fa, lupo62 scrisse: Pensavo vedessi video disturbato ma presente.Ma se vedi solo puntini mi butterei a controllare la piastra main o le fonti alimentazione main. Cosa dovrei controllare esattamente? Comunque appena accendo la tv ( collegata ad un monitor esterno) si vedono un po' di strisce e si intravede qualcosa di quello che stanno trasmettendo poi diventa come nella foto p.s. stamani mi è deceduto anche il cellulare! l'ho portato in assistenza dal Paolieri elettronica a Firenze e visto che fanno assistenza anche a tv Samsung ho chiesto a loro cosa poteva essere successo....la risposta è stata : porti la tv che le facciamo un preventivo ma sicuramente spenderà meno a comprarla nuova...
lupo62 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Inserita: 15 settembre 2017 Controllerei la piastra principale (quella dove inserisci l'antenna)
saldatore Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Inserita: 15 settembre 2017 Dalla foto direi che è commutata in ATV... seleziona DTV e vedrai che riprende a funzionare
demoniko Inserita: 17 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2017 il 15/09/2017 at 20:07 , saldatore scrisse: Dalla foto direi che è commutata in ATV... seleziona DTV e vedrai che riprende a funzionare In che senso scusa... Devo commutare da telecomando? Non ho più quello originale...
demoniko Inserita: 17 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2017 Seguendo alcune guide e post su questo forum, ho provato a controllare il connettore dell'alimentazione e ho visto che i primi 4 piedini restituiscono 11 wolt mentre l'ultimo (partendo da destra) non da niente...
demoniko Inserita: 18 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2017 Secondo voi è la scheda alimentazione difettosa? Conviene provare a ripararla o prenderne un'altra funzionante? (Ne ho trovata una a 20 euro)
rusty Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Inserita: 19 settembre 2017 Prova a collegare al tv un decoder e vedi cosa fa.
Messaggi consigliati