Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Codici Materiali Su Spac

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

volevo sapere se devo cambiare che ne so marca di centinaia di componenti di tutta la commessa voi come fate ? :senzasperanza:

se un cliente da capitolato chiede di passare da interruttori siemens ad interruttori merlin gerin

da dbcenter dovrei ritrascinare dentro tutti i codici di nuovo e avendo centinaia di componenti è un problema

dalla distinta materiali compatta non si puo' fare edita nel senso che avendo 10 interrutori C2A da 1 polo mi basterebbe selezionare un codice ad esempio 5SY6102-7 cambiarlo con e 24236

lo spac dovrebbe sostuire quel codice sui 10 interruttori ma sembra non abilitato nel senso che funziona solo per la distinta per sigla , nemmeno usando la distinta materiali esterna riesco a farglielo fare correttamente , mi va a cambiare altri attributi

per me è un vero problema perchè sempre più spesso arrivano capitolati che mi costringono a cambiare marche di prodotto

Modificato: da menomeno

Inserita:

secondo me un esporta, modifica, reimporta non lo riesci a fare..

puoi esportare in dss e poi reimportare in un altra commessa, nel caso siano uguali i nomi componenti te la cavi, però almeno una commessa la dovrai modificare a manina...

sennò vai di "sostituzione valore", sempre se non sono una valanga di codici...

Inserita:

Sono codici composti di marche diverse ad esempio sui pulsanti , usiamo il corpo di una marca , la portaetichetta di un' altra e il led di un' altra ancora

credo che manchi proprio il comando per farlo direttamente da distinta materiali infatti se la imposto per tipo / tipo compatta il comando edita non funziona

post-157201-0-20655300-1416939123_thumb.