fogman79 Inserito: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2017 Buongiorno a tutti. La mia lavastoviglie Hotpoint Ariston Lft114 , che ha compiuto dieci anni e non mi aveva mai dato problemi, ha improvvisamente smesso di funzionare. Sembrava tutto regolare, comandi funzionanti, senza codici di errore, eppure in chiusura dello sportello non partiva. Leggendo l'esperienze di altri qui sul forum, ho ipotizzato potesse essere un problema al collegamento elettrico tra porta e corpo. Effettivamente rimuovendo il pannello porta, mi sono accorto che, a differenza di altri che avevano il connettore rotto, nel mio caso si è tranciato uno dei due cavi a sezione maggiore, nel punto posto sotto la barra metallica che tiene in tiro i fianchi della porta. In pratica quest'ultima ha totalmente ghigliottinato il cavo, mentre tutti gli altri erano solo piegati ma non tagliati. A questo punto che faccio? Ricongiungo con un faston maschio-femmina e faccio passare la cavetteria sopra la barra metallica, per evitare che faccia nuovamente l'effetto ghigliottina? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 e metti un faston oppure saldi e metti il termorestringente Poi per finire una bella girata di nastro isolante per riunire tutti i cavi e se hai spazio blocchi tutto con qualche faschetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati