carloph Inserito: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2017 Ciao, il miscelatore Grohe Euroeco 3303501 montato sul bidet ha avuto un comportamento strano. Ho trovato acqua sul pavimento gocciolante dai tubi di carico. Ho chiuso il generale, ho asciugato tutto. Dopo un'ora ho provato a riaprire il generale e non ho più avuto perdite. Sono passati 3 giorni e tutto funziona bene. Ho provato a smontare il miscelatore, ho estratto la cartuccia, non ho osservato tracce di calcare a parte un pò di "anziatità" dell'O-ring esterno, ma comunque gli ho fatto fare un bagno preventivo in aceto. Quale potrebbe essere stata la causa del problema ? Il miscelatore ha 20 anni, conviene cambiare la cartuccia ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Mi sembra strano che la cannuccia o il flessibile perda e poi dopo poco non lo faccia più, non è che tante volte ti passa l'acqua attraverso la borchiettina tra il miscelatore e il bidè cosa detto tra me e te più probabile. Poi se dovesse essere il miscelatore visto che ha 20 anni ti converrebbe cambiare tutto il gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloph Inserita: 9 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 Anch'io speravo che la perdita fosse sulla borchia tra miscelatore e bidet, ma dopo la prima volta, non ho più perdite da nessuna parte ..... Nel frattempo, purtroppo, l'aver fatto passare in aceto la cartuccia, il miscelatore ora risulta un pò "duretto" quando lo si usa .... c'è modo di "oliarlo" ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 Non credono quando la cartuccia si blocca va sostituita l'unica prova che puoi fare è provare con uno spray lubrificante al silicone che resiste all'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati