Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42PJ250 No Video , solo Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ho un TV Plasma LG , accendendo la tv lo schermo rimane al buio mentre si sente perfettamente l'audio .

Dove potrei intervenire?

Ho visto che porta le schede Ysus e Zsus oltre alla tcon.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è la y-sus,quella a sx a difettare,ma può essere anche l'altra,non la t-con

Inserita:

quindi mi consigli di sostituirla? ho misurato resistenze ,elettrolitici , diodi e quantaltro ed è tutto nella norma

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho molta esperienza sui plasma,aspetta altri pareri

Inserita:

Save volevo aggiornare la situazione, ho smontato la Y-sus per misurare le relative tensioni .La Tv senza la Y-sus si accende ugualmente ma sempre e solo audio.

Rimontando la Y-sus con tt le viti etc... all'accensione vedevo che si riavviava in continuazione e dopo qualche minuto, ho sentito un piccolo scoppiettio dalla zona alta della Y-sus.

Al momento con la Y collegata la tv si riavvia in continuazione se invece la rimuovo, la tv parte ,ma ugualmene, si sento solo l'audio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile,anzi,certa Y-sus guasta

Inserita:

Ciao Riccardo senti c'è un sito in particolare dove poter acquistare la Y-Sus?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,cerca in rete partendo da ebay

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è il loro prezzo,la scheda è molto complessa,rara e quindi costosa.

Prova su aliexpress,magari a quel prezzo la prendi nuova (dopo un mese e mezzo)

• 1 month later...
Inserita:

ciao ragazzi, riprendo questo post in quanto sono riuscito a trovare la scheda y-sus, e sono certo del suo funzionamento.

Montandola nella tv, adesso mi da il problema che si riavvia in continuazione e quindi si sente il rele' che attacca ad ogni riavvio? che puo essere?

Inserita:

Le tensioni ci sono tutte ?

o con la scheda guasta e saltato qualche fusibile 

Inserita:

qualche suggerimento?

poarli della ysus?

Inserita:

ho controllato i fusibili, è sono tt ok.