claudiocap Inserita: 11 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2017 il 10/10/2017 at 12:01 , SandroCalligaro scrisse: In ingresso, se ho capito bene, c'è un inverter trifase ad IGBT. Gli IGBT hanno, ciascuno, il suo diodo in antiparallelo, quindi con IGBT spenti quel ponte si comporta come un raddrizzatore trifase puro e semplice. Esatto, internamente non ci sono induttori di filtro ma è necessario aggiungerlo esternamente, ci sono le capacità di filtro sul lato DC Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SandroCalligaro Inserita: 12 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2017 E' la configurazione che mi aspettavo, a parte la presenza di sole induttanze lato AC (a dire il vero mi sarei aspettato un filtro L-C-L, con la L lato rete più piccola). Che poi i filtri siano interni o esterni alla "scatola", cambia poco, a parte il fatto che il controllore di corrente deve adattarsi all'induttanza scelta dall'installatore (cosa non tragica, peraltro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati