sormike Inserito: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2017 Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che valori si dovrebbero rilevare in arrivo su doppino con servizio FTTN. Io ho un servizio 50/10 Mega in fibra, mi arriva su doppino. Ovviamente la telefonia passa da modem/router. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Dipende dalla scheda della centrale. Generalmente tra 48 e 60V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Intendi FTTH . Essendo un segnale vdsl senza linea rtg ,perchè in Voip la tenzione sia in cc che in ca è 0 volt . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormike Inserita: 9 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 Quindi?, Cosa dovrei leggere? Qualcosa dovrà pur arrivare, che so, una portante in frequenza, audio, morse ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 Il segnale xDSL e modulato in frequenza (dtm-qam) senza tensione non c'è passaggio di corrente e quindi nemmeno la portante..... Io le poche volte che mi è capitato di misurare un doppino vDSL ho sempre visto tensioni tra i 40 e 60 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2017 Con il tester non misuri niente . Arrivano tanti segnali ad alta frequenza (portanti ) . Per poter misurare qualcosa occorre uno strumento ad alta frequenza . Anche con un oscilloscopio potresti visualizzare il segnale ,ma essendo uno strumento " aperiodico " non riuscirai a sintonizzarlo su una frequenza ,ma vedrai la somma di tutte le portanti . Ci vorrebbe uno strumento misuratore di livello selettivo , ma di non facile reperibilità . Andrea se misuri una tensione in cc. di 48 Volt ( o 60 ) vuol dire che c'è sotto il segnale rtg e non solo il vdsl . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 A cosa serve? Non ha la fibra FTTH......e poi con quello misuri l'attenuazione della fibra.....non della modulazione........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 23 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2018 Si ,con questo strumento potresti misurare il livello ottico del diodo laser che esce dall'apparato in centrale GBE ,Remote feeder ,DWDM ,Vula, OLT, ecc. e che ,tramite la fibra, ti arriva a casa . Se vedi c'è la possibilità di aprire le varie finestre a diversa lunghezza d'onda e quindi misurare i vari tipi di laser , anche l'FTTH. Ciao Io uso questo , costa un po di più dei 28 euro https://www.viavisolutions.com/en-us/products/t-berd-mts-5800-handheld-network-tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati