rocco1975 Inserito: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2017 Buonasera, ho un problema con lo scalda acqua vaillant modello mag mini XI b. Nei giorni scorsi lo scalda acqua si accendeva, ma l'acqua era tiepida, fino a che ha smesso di funzionare, dando qualche colpetto qua e la ripartiva, ma ho notato che la fiamma era più bassa del solito per cui ho provato a regolarla, ma mi sono accorto che in entrambi i sensi girassi la manopola, non c'erano cambiamenti, per cui ho pensato che potesse essere il bruciatore sporco e l'ho pulito, effettivamente era sporco. Rimontato il tutto la caldaia ha ripreso a funzionare con il funzionamento anche della regolazione, però ho notato che la fiamma non era blu ma la parte superiore gialla, ad ogni modo avevo risolto il problema e non me ne sono curato. Dopo 5/6 giorni si è ripresentato il problema (ieri) ossia la caldaia non si accendeva per cui ho provato a dare qualche colpetto sulla valvola e si è accesa, ma di nuovo la fiamma era bassa e non era possibile regolarla. Oggi ha smesso di funzionare definitivamente, ho rismontato il bruciatore, ma era pulito, per cui ho provato a farla partire con l'accendi gas, e mi sono accorto che non c'era flusso di gas per cui ho riprovato a picchiettare sulla valvola, ma senza successo. Ho provato a misurare la tensione sul filo verde sotto la valvola e ci sono 1.4v, inoltre ho chiuso il gas, ho smontato il cover di alluminio superiore che si trova nella sezione del arrivo del gas e il pistone con guarnizione della valvola e ho notato che questo non arretra (non so se è questo il movimento che dovrebbe fare, suppongo di si) il gas arriva fino a li. io penso che sia la valvola, ma vorrei un a conferma da voi che siete esperti, per me è la prima volta che mi cimento con la caldaia, inoltre volevo chiedere se gli 1.4v sono corretti per l'apertura della valvola, e nel caso non lo fosse devo cambiare la centralina nera con i tre led? grazie in anticipo a chi vorra dedicarmi un po del suo tempo e cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 8 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2017 Separato il tuo messaggio dalla discussione cui ti eri accodato; alcuna relazione tra i due problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalmos Inserita: 3 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2017 Hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 4 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2017 Ha lanciato il messaggio e........non si è più collegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati