Vai al contenuto
PLC Forum

configurazione video citofoni per 4 appartamenti

Messaggi consigliati

Inserito:

come da titolo vorrei capire se è esatta la configurazione che ho eseguito stamane su un impianto di 4 posti interni video

la cosa è molto strana,ma se non configuravo in questo modo i posti interni non si associavano ai pulsanti

i pulsanti sono 4, il modulo pulsanti e dotato di 4 pulsanti sulla parte destra

di solito configurando un impianto con 4 posti interni si da una numerazione da 1 a 4,che  il numero 1 è associato  al pulsante  in basso poi il 2  3  4 ai rispettivi pulsanti superiori

e lo faccio da anni questa cosa ( da quando bticino ha introdotto sul mercato questa tipologia )

oggi invece facendo in questo modo su 4 solo 2 posti interni venivano attivati 

il numero 1  che corrisponde al pulsante in basso e il numero 3 che contrariamente ad essere associato al terzo pulsante dal basso era associato al secondo pulsante

quindi perdendo un attimo ti tempo, ho dovuto riconfigurare il tutto di nuovo in questo modo

1--3--5--7  come se il modulo pulsanti ospitasse anche i pulsanti sulla parte sinistra del modulo numeri pari, cosa che in questo modulo i pulsanti non erano installati

alla fine tutto ha funzionato ma mi sorge il dubbio su questa cosa

è normale una cosa del genere oppure è una stranezza, visto che da oltre un decennio non mi è mai capitata 

grazie 

Inserita:

Ciao Antonio,

ti dico subito che non conosco BTicino, però non ci farebbe mica schifo sapere di quali modelli e possibilmente articoli precisi interni ed esterni di apparecchi stiamo parlando :P :whistling:

Inserita:

modulo pulsanti 352000

modulo A.V     351200

monitor 344502

alimentatore 346000

Maurizio Colombi
Inserita:

Sei sicuro che il modulo pulsanti sia il 352200 e non il 352100?

Inserita:

Sicuramente avro sbagliato il codice

Comunque e il modulo 4 pulsati

X il sistema 2 fili Sfera 

Maurizio Colombi
Inserita:

Da come "presenti" il difetto, 

1--3--5--7  come se il modulo pulsanti ospitasse anche i pulsanti sulla parte sinistra del modulo numeri pari,

le tue supposizioni sono giuste, potrebbe trattarsi del 352100, che ha 4 pulsanti doppi.

Inserita:

il codice era esatto 352000 controllato adesso

http://www.catalogo.bticino.it/BTI-352000-IT

quindi modulo pulsanti 4 chiamate 

di solito si settano i posti interni da 1 a 4 mentre nel mio caso ho dovuto settare 1--3--5--7  come se fosse un modulo 8 pulsanti ( quelli di sinistra numerazione pari e quelli di destra numerazione dispari )

la cosa è molto strana

Maurizio Colombi
Inserita:

la cosa è molto strana

Davvero!!!!!!

Prova a sentire la regionale di BTicino, qui da noi (Emilia Romagna) sono molto disponibili!