Vai al contenuto
PLC Forum

ASUS N551 - Temperatura CPU 95°

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

da diversi mesi, notavo aria bollente dal pc portatile. 

Finalmente ho controllato la temperatura della cpu ed ho ottenuto un max di 95° (ho fatto girare un programma di calcolo delle strutture che mette sotto stress il pc per circa 2 min).

Ho quindi deciso di smontare e pulire la ventola ed il radiatore (in realtà non erano eccessivamente sporchi, anzi).

Risultato praticamente invariato (Temp. max 94°)

Cosa mi consigliereste?

La temperatura è eccessivamente elevata?

PS: 1 - Il pc nasce con un hard disk hhd mentre ora gira con un ssd della san disk.

2 - la temperatura minima circa di 60° (in questo momento, quindi in un ambiente con circa 25° e con il pc rialzato rispetto alla scrivania, per favorire la ventilazione)

Grazie dell'aiuto

Inserita:

Non so dirti se 95°C siano al limite o oltre.

Però so, perchè ne possiedo una, che esistone delle console su cui appoggi il pc per tenerlo sollevato e, volendo, puoi anche usufruire di 2 ventole supplementari alimentata da USB

Inserita:

Grazie del consiglio Livio.

Si potrebbe fare ma non sono troppo comode perchè dovrei portarle sempre dietro.

Il pc ha due anni e mi pare strano che scaldi così...

Grazie ancora ?

Casimiro Sarluca
Inserita:

La temperatura sembra un po alta, pare affermi che il radiatore è pulito, quando la CPU è a 95° quella del radiatore qual'è? La ventola gira a velocità sostenuta... l'aria che esce dal radiatore scotta tanto da non riuscire a tenerci la mano?

Volendo potesti provare a sostituire la pasta termoconduttiva tra dissipatore e CPU, consiglio quella all'ossido di argento (colore grigio).

Inserita:

Ciao Casimiro,

La ventola gira e porta fuori aria bollente che quasi non ci tieni la mano.

Il dubbio era se provare a sostituire la pasta. Credo che proverò a farlo.

Ma possibile che un computer di fascia medio-alta, abbia una pasta che diminuisca così tanto la trasmittanza dopo solo 2 anni?

Grazie

Inserita:

Credo che proverò a farlo

Utilizza una pasta buona, tipo Arctic Silver 5, MX-2 MX-4.