Nonsodischede Inserito: 8 settembre 2017 Segnala Inserito: 8 settembre 2017 Buongiorno, da diversi mesi, notavo aria bollente dal pc portatile. Finalmente ho controllato la temperatura della cpu ed ho ottenuto un max di 95° (ho fatto girare un programma di calcolo delle strutture che mette sotto stress il pc per circa 2 min). Ho quindi deciso di smontare e pulire la ventola ed il radiatore (in realtà non erano eccessivamente sporchi, anzi). Risultato praticamente invariato (Temp. max 94°) Cosa mi consigliereste? La temperatura è eccessivamente elevata? PS: 1 - Il pc nasce con un hard disk hhd mentre ora gira con un ssd della san disk. 2 - la temperatura minima circa di 60° (in questo momento, quindi in un ambiente con circa 25° e con il pc rialzato rispetto alla scrivania, per favorire la ventilazione) Grazie dell'aiuto
Livio Orsini Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Inserita: 9 settembre 2017 Non so dirti se 95°C siano al limite o oltre. Però so, perchè ne possiedo una, che esistone delle console su cui appoggi il pc per tenerlo sollevato e, volendo, puoi anche usufruire di 2 ventole supplementari alimentata da USB
Nonsodischede Inserita: 10 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2017 Grazie del consiglio Livio. Si potrebbe fare ma non sono troppo comode perchè dovrei portarle sempre dietro. Il pc ha due anni e mi pare strano che scaldi così... Grazie ancora ?
Casimiro Sarluca Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 La temperatura sembra un po alta, pare affermi che il radiatore è pulito, quando la CPU è a 95° quella del radiatore qual'è? La ventola gira a velocità sostenuta... l'aria che esce dal radiatore scotta tanto da non riuscire a tenerci la mano? Volendo potesti provare a sostituire la pasta termoconduttiva tra dissipatore e CPU, consiglio quella all'ossido di argento (colore grigio).
Nonsodischede Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Ciao Casimiro, La ventola gira e porta fuori aria bollente che quasi non ci tieni la mano. Il dubbio era se provare a sostituire la pasta. Credo che proverò a farlo. Ma possibile che un computer di fascia medio-alta, abbia una pasta che diminuisca così tanto la trasmittanza dopo solo 2 anni? Grazie
Nik-nak Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Quote Credo che proverò a farlo Utilizza una pasta buona, tipo Arctic Silver 5, MX-2 MX-4.
Nonsodischede Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2017 Ok, grazie Nik-nak Vi farò sapere
Messaggi consigliati