Vai al contenuto
PLC Forum

guarnizione lavastoviglie

Massi Branchetti

Messaggi consigliati

Massi Branchetti

ciao ho appena sfilato ,per controllare se era rovinata, la guarnizione che separa il fondo della lavastoviglie dal pozzetto,  una techna rex it 963 , ora vedo che la guarnizione a posto ma forse ho fatto una cavolata perché rinfilarla non riesco, e non so nemmeno se bisogna smontare il pozzetto  per infilarla allego qualche foto, come devo comportarmi?

IMG_7883.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia piu semplice buttarla e prenderne una nuova

Con il tempo le guarnizioni tendono a dilatarsi e una volta tolte dalla loro sede é quasi impossibile rimettercele senza a vere perdite.

In alternativa ne tagli un pezzetto e aggiungi una buona dose di silicone.

Per rimontarla smonti il pozzetto la appoggi sulla sede poi da dentro la lavastoviglie cerchi di centrare il possetto con il fondo vasca e riavviti

Link al commento
Condividi su altri siti

smonto il pozzetto da dove ? da sotto non si vede nessuna vite... se chiamo l assistenza non hanno un attrezzo per montarla ?

Se hai tolto la guarnizione il pozzetto lo hai gia smontato non casca perche si sono i tubi e il fondo della lavastoviglie che lo bloccano

Non conosco il tuo modello ma di solito nella vasca c'é una flangia con delle viti o bloccata ad incastro / rotazione.

Nella tua foto ad esempio vedo 6 buchini a coppie disposte a 120° dove sembra vadano delle viti.

Tira fuori la lavastoviglie mettila su un lato e smonta il pannello inferiore e prova a rimettere la guanizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Massi Branchetti

sono riuscito a montare la guarnizione e quindi sono al punto di partenza ,  praticamente devo risolvere il problema del tubicino rosso dietro che ha solo questo tipo di lavastoviglie, quello famoso dove pochi goccioline d'acqua fermano la lavastoviglie e da l errore con la lettera a, lessi in  un'altra discussione che non sapendo dell'esistenza di questo tubicino molti dopo aver provato anche a cambiare la scheda hanno buttato la lavastoviglie. ora detta questa premessa da dove ci va l'acqua in quel tubicino, qual è il problema che ogni 5/6 lavaggi mi causa questa problematica?

Link al commento
Condividi su altri siti