barrachinoq Inserito: 9 settembre 2017 Segnala Inserito: 9 settembre 2017 salve in una casa di 3 piani o necessita di portare il wifi fino al piano sotterraneo va bene quest'antenna AG-HP-5G27 Ubiquiti 5GHz AirGrid, AIRMAX, 27dBi (24v) 17X24 ho e troppo esagerata(dovete considerare anche tutte le varie interferenze e muri situati nella casa) dovrei collegarla ad un router TP-LINK Archer D7 Dual-band (2.4 GHz/5 GHz) Gigabit Ethernet
Andrea Annoni Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Inserita: 9 settembre 2017 Quell'articolo e solo l'antenna però....ed è solo per i 5Ghz. Dove la metteresti? Sul tetto? Se così fosse non arriverebbe di certo nel seminterrato. Tra l'altro è pure direttiva. Se vuoi stare su Ubiquiti ti consiglio gli UniFi AC Mesh...me devi usarne almeno due per avere buoni risultati. Basta portare connettività al primo è poi gli altri li configuri in mesh (vanno solo alimentati).
barrachinoq Inserita: 9 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2017 e la soluzione migliore?? che altro mi consigli per avere un prodotto unico che però risolve il problema magari anche performante
barrachinoq Inserita: 9 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2017 che mi dici di questa SXT Lite 5 della mikrotik
Andrea Annoni Inserita: 9 settembre 2017 Segnala Inserita: 9 settembre 2017 Te l'ho detto: gli access point mesh della serie UniFi di Ubiquiti. Le SXT5 lite sono antenne con la sola licenza level3 che NON consente di fare da access-point. Per farlo dovresti acquistare la licenza L4..... ma a questo punto prendi una SXT5 (non lite) che ti costa anche meno della lite+L4. Stai sempre guardando antenne a 5Ghz .....se devi usarlo in ambito domestico o sei sicuro di avere tutti device a 5Ghz oppure è meglio se stai sui canonici 2,4Ghz ....che tra l'altro propaga di più. Se guardi c'è anche la SXT a 2,4; magari la versione SaR che apre a 90 gradi. e un buon prodotto, ma la qualità (parlo di qualità e non di segnale) è decisamente superiore con due Ubiquiti in mesh.
barrachinoq Inserita: 10 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2017 RBSXTG-5HPnD-SAr2 la sono riuscita a trovare solo a 5 ghz dove posso comperarla a 2,4ghz
Andrea Annoni Inserita: 10 settembre 2017 Segnala Inserita: 10 settembre 2017 Da un qualsiasi distributore Mikrotik. Ma non hai ancora detto dove vuoi posizionarla. Non si acquistano i prodotti senza un minimo di cognizione. Dove hai intenzione di posizionare l'antenna ?
barrachinoq Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 internamente vicino router,ecco comunque la situazione
Andrea Annoni Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Io resto del parere che sia meglio la tecnologia Mesh di Ubiquti. Se vuoi comunque usare la SXT compra la versione a 2,4Ghz. Nel box avrai probabilmente qualche tacca di portante.......ma con scarsissima qualità.
barrachinoq Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Quote volevo avere una soluzione alternativa è unica per queste ragioni dovrei prendere dalle 2 alle 3 antenne con tecnologia mesh costo 95€ l'una tot 285€ problemi alimentazione non so dove metterle perche sicuramente andranno alimentate con i 12 volt Expand scusami ma se metto un ripetitore che prende da 10 km,non risolvo sempre il problema con un prodotto unico???
Andrea Annoni Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Le antenne Ubiquiti vengono già vendute con iniettore a 24 o 48Vdc. La SXT prende a 10Km sulla carta; è la più piccola di casa Mikrotik. E comunque sia per avere propagazioni dignitose deve essere una connessione PTP (quindi con configurata come AP) ma soprattutto in area esterna e con visibilità ottica!!!! Tu sei all'interno e devi passare pareti e solette ricche di ferro di armatura. Se vuoi provare sei liberissimo. Ci sono buone probabilità che nel garage qualche tacca di segnale la possa ricevere. Ma il CCQ resta tutt'altra cosa.
barrachinoq Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 quindi concludendo la cosa migliore da fare è usare la tecnologia Mesh
Andrea Annoni Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Beh certo. Tu hai chiesto la soluzione migliore: la migliore è Ubiquiti in mesh. Altrimenti puoi provare con Mikortik. Senza una survey non posso sbilanciare risultati.
Messaggi consigliati