Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie ariston LI 705 extra

sampey

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono alle prese con questa lavastoviglie che durante il lavaggio quasi alla fine si ferma (dopo scaricato) e accende la spia 2~4 ovvero controllare la resistenza o il cablaggio . Ora la cosa stana e che misurando la resistenza misura 30 ohm non e in corto e riscalda bene ,quindi seguo il filo e sono arrivato alla scheda e tutto sembra apposto il relè funziona invia la 220volt alla resistenza cosa posso controllare ancora ?? Il codice parla chiaro ma strano su tre lavaggi due vanno a buon fine e uno no. Ringrazio a chi mi da una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo verificare perché non ricordo bene ma che io ricordo l'acqua quando ha finito il programma in mia presenza era caldissima ora verifico appena fa il difetto comunque una cosa e sicura con le spie accese appena la resetto la lavastoviglie parte subito e lava normalmente. Ora verifico il tuo consiglio e vi aggiorno. Volevo chiedere dove si trova il termostato della resistenza in questa lavastoviglie??non potrebbe essere lui a fare difetto? Solo che non lo trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena effettuato un lavaggio appena va in blocco la temperatura e alta anzi esce un sacco di vapore e ho misurato di nuovo la resistenza e con mio stupore trovo il valore diverso dall'ultima volta, oggi misura 32 ohm mentre ultima volta 26ohm e tra massa e i due pin della resistenza misura una resistenza alta arriva a 50 megaohm ora mi chiedo  a chi già ha misurato qualche resistenza e normale quella dispersione a massa??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Dopo tanto tempo ho trovato una resistenza per questa lavastoviglie usata donata da un amico che ha buttato la sua controllando il valore in ohm erano uguali ma ne testarle la mia quando si riscaldava andava in dispersione e non me ne rendevo conto comunque messa altra la lavastoviglie è rinata grazie a tutti caso risolto

Link al commento
Condividi su altri siti