Vai al contenuto
PLC Forum

See Electrical Expert V3r7 + Nvidia Quadro Fx 1800

whitewidowhc

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho appena, finalmente, avuto la mia nuova workstation in ufficio.

E' un i7-980, 8Gb ram, win7 pro x64 con scheda video nvidia Quadro Fx 1800.

Ora, con il pc di prima avevo una scheda video ciofecca, scarsissima della Intel integrata, ed avevo problemi nella gestione (Soprattutto negli spostamenti) dei materiale nell'editor dei quadri elettrici di See Electrical Expert.

Speravo, passando a questo pc (chi lo usava prima ci faceva girare solidworks 2010 benissimo), di avere prestazioni grafiche allucinanti e di non avere più quei fastidiosi scattoni durante la posa o lo spostamento dei componenti o delle canaline. Invece no. L'effetto nella gestione dei layout è lo stesso.

Ora, domanda: che voi sappiate esistono dei driver più o meno precisi per questa scheda video?

Io ho scaricato i driver generici nvidia, e non quelli ottimizzati per SolidWorks.

Oppure è See che gestisce male la parte grafica?

Avete qualche consiglio a riguardo? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione ho una workstation con quadro e uso spac , sembra che l' autocad oem integrato non viene visto dai driver nvidia ho provato a configurare l'accelerazione grafica con il comando config3d ma sembra non funzionare per la normale grafica 2d , sembra pensata solo per la modellazione 3d di autocad anche se vi sfido ad usare autocad per fare grafica 3d

a me il 3d non interessa ma per uso 2d si perchè se si usano parecchi fonts ttf di windows autocad diventa lento

prova dai driver nvidia devi fare gestisci le impostazioni 3d / impostazione programma / aggiungi

gli dai l'eseguibile del programma fai applica

nella prima schermata devi impostare lascia decidere l'applicazione 3d cosi quando apri il programma si imposta i parametri da solo

per testare se l'accelerazione funziona prova a forzare un antiliasing impostazione antialias migliora l'impostazione del' applicazione e antialias impostazione metti a 16X dal profilo del tuo programma

se funziona e fai una linea inclinata a 15° non devi vedere il famoso effetto seghettamento

da me su spac invece lo fa anche se provo a forzare il profilo non cambia nulla vedo sempre righe e cerchi segnettati

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti