Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Elettronica: da lettore DVD a Porta SATA si può?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mentre ero alla ricerca di una risposta per il mio quesito mi sono imbattuto in questo forum.

Ieri pensavo a come superare i limiti del mio vecchio home theatre ed ho pensato a sostituire il lettore DVD con un hard disk.

Certo, meccanicamente sono molto diversi ma, sia per quel che concerne l'alimentazione che per la trasmissione dati sono uguali.

L'idea è quindi quella di scollegare il lettore DVD connettendo al suo posto una porta SATA connessa con un flex cable alla scheda logica dell'HT.

2n0j72w.jpg

In passato feci una cosa simile su di un portatile, oggi mi domando se la scheda logica dell'home theatre sia abbastanza flessibile dal riconoscere la periferica senza problemi.

Prima di continuare vorrei sentire l'opinione di chi è più avvezzo al mondo dell'elettronica.

Grazie mille per le risposte o gli spunti che mi darete. :)

Inserita:

purtroppo non penso che quella sia una porta sata, credo più semplicemente si tratti della flat che va al gruppo ottico (laser)

Inserita:

Effettivamente lo immaginavo più come un comune lettore DVD per computer con elettronica annessa.

Alla fine, dando uno sguardo al manuale di servizio ho trovato lo schema delle porte che vanno dal DVD allo scheda e mi pare di capire che sia stata corretta la tua ipotesi.

149xopz.jpg

Vorrà dire che mi dovrò inventare dell'altro, grazie mille per l'aiuto. ;)

Inserita:

Prediti un mediacenter cinese a 30€ e lo colleghi al tuo HT