nurgiachi Inserito: 10 settembre 2017 Segnala Inserito: 10 settembre 2017 Salve a tutti, mentre ero alla ricerca di una risposta per il mio quesito mi sono imbattuto in questo forum. Ieri pensavo a come superare i limiti del mio vecchio home theatre ed ho pensato a sostituire il lettore DVD con un hard disk. Certo, meccanicamente sono molto diversi ma, sia per quel che concerne l'alimentazione che per la trasmissione dati sono uguali. L'idea è quindi quella di scollegare il lettore DVD connettendo al suo posto una porta SATA connessa con un flex cable alla scheda logica dell'HT. In passato feci una cosa simile su di un portatile, oggi mi domando se la scheda logica dell'home theatre sia abbastanza flessibile dal riconoscere la periferica senza problemi. Prima di continuare vorrei sentire l'opinione di chi è più avvezzo al mondo dell'elettronica. Grazie mille per le risposte o gli spunti che mi darete.
sx3me Inserita: 10 settembre 2017 Segnala Inserita: 10 settembre 2017 purtroppo non penso che quella sia una porta sata, credo più semplicemente si tratti della flat che va al gruppo ottico (laser)
nurgiachi Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Effettivamente lo immaginavo più come un comune lettore DVD per computer con elettronica annessa. Alla fine, dando uno sguardo al manuale di servizio ho trovato lo schema delle porte che vanno dal DVD allo scheda e mi pare di capire che sia stata corretta la tua ipotesi. Vorrà dire che mi dovrò inventare dell'altro, grazie mille per l'aiuto.
olometabolo Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Prediti un mediacenter cinese a 30€ e lo colleghi al tuo HT
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora