Rokkakkrokko Inserito: 10 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2017 Salve,possiedo un faro led da 20w il cui alimentatore interno si è danneggiato irreparabilmente.Vorrei vedere se l'elemento LED è guasto quindi alimentarlo con un alimentatore fai da te e componenti presenti nel mio lab. Tra i vari schemi non sono sicuro e voglio affidarmi soltanto al mio forum preferito(il piu serio). Le caratteristiche stampate sul modulo originale è questa: input 100-200vac.0,5A output:21-35vdc 600mA+/-5% Un grazie sincero a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2017 Il faro è alimentato a corrente costante di 600 mA Procurati un driver da 20 o 25 W, a corrente costante da 500 mA (abbastanza comune) o programmabile per 500 mA. La sua tensione in uscita, una volta collegato, sarà quella richiesta dal Led, e non va presa in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rokkakkrokko Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2017 Grazie ma uno schemino semplice??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2017 LM317 in configurazione generatore di corrente costante con una resistenza da 2.2 Ohm 2W se è solo per provare il faro LED, il tutto deve essere alimentato da una tensione di almeno 24V ed un piccolo dissipatore sul regolatore visto che dovrà dissipare qualche watt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rokkakkrokko Inserita: 13 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 Grazie tante infatti è il circuito che ho utilizzato...ma alimentato con Vin a 12! Ho sbagliato in questo. Domani proverò e speriamo che si accenda. Ciao patatino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 il 10/9/2017 at 20:27 , Rokkakkrokko scrisse: output:21-35vdc 600mA+/-5% Se hai queste caratteristiche non puoi alimentarlo a 12V. Come minimo devi usare una tensione di 24Vca, seguita da un ponte raddrizzatore ed un condensatore da almeno 4700µF/60V. Poi metti un dissipatore generoso sul 317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati