joaneno Inserito: 10 settembre 2017 Segnala Inserito: 10 settembre 2017 Salve a tutti, il portatile asus x50sr con W 7 di mia nipote all' accensione da schermo nero con errore 0xc000000e e chiede di ripristinare da cd ,cosa che ho provato a fare senza risultato perché non trova nessun sistema operativo, allora ho collegato l'hard disk ad un altro portatile tramite usb sperando di poter recuperare foto video ecc., da risorse del computer visualizza le due partizioni che ci sono + una cartella riservata a sistema pero aprendole da cartella vuota e andando in proprietà da 0 byte e 0 byte disponibili. Pero aprendo gestione disco legge le partizioni con le relative capacita 241 GB una e una 246 l'altra in stato RAW + la quella riservata a sistema di circa 190 MB in stato NTFS, quindi credo che il problema sia perché sono in RAW. Da quel che ho letto in internet il passaggio improvviso da NTFS a RAW può essere causato da un improvvisa mancanza di alimentazione ( cosa che è successa prima del problema, visto anche che la batteria è andata da tempo ) oppure anche da un virus. Ringrazio se qualcuno mi può aiutare a ripristinare tutto senza usare programmi troppo complicati sempre che sia possibile, oppure recuperare i dati che è la cosa spera mia nipote
Messaggi consigliati