nonsolomoda Inserito: 11 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2017 salve, ho avuto lo stesso problema della persona che ha postato prima, propriamente riguardo al mio condizionatore di casa che invece di mandare aria fredda, emanava aria calda, pertanto ho staccato la valvola elettrica che agisce su quella a 4 vie, col risultato che adesso raffredda, ma delle volte succede che all'accensione non emana aria fredda, ma esce l'aria a temperatura ambiente, quindi devo spegnerlo e riavviarlo, una o due volte, e solo così riprende a funzionare emettendo aria fredda. Non so a cosa puà essere dovuto, se al compressone che non aspira più molto bene, tale da mantenere il pistoncino della valvola a 4 vie nella posizione a freddo, oppure se a deficienza di gas e quindi di pressione; oppure che è la valvola a 4 vie ad avere dei problemi, e che pertanto andrebbe cambiata..sperando che il costo di tuta l'operazione non sia eccessivo tale da scegliere di comprare un climatizzatore nuovo. Ringrazio chi potrà darmi una sua gradita risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 Se raffredda ,in linea di massima, direi che il compressore lavora e che gas ce ne sia.Forse è la 4 vie che fa le bizze ma la valvola è comandata dalla scheda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati