Vai al contenuto
PLC Forum

Cuscinetti lavatrice wirlpool sesto senso

Clara Sabrina Gatti

Messaggi consigliati

Clara Sabrina Gatti

Buon giorno a tutti. Volevo chiedere un consiglio. Ho una lavatrice whirlpool sesto senso da 9 kg di tre anni. Ha iniziato a fare rumore e il tecnico mi ha detto che sono i cuscinetti. Lui dice che bisogna cambiare tutto il corpo del cestello perché i cuscinetti non si possono smontare, il tutto per una spesa di circa 400 euro. Possibile che si debba cambiare tutto??? Grazie a chi mi aiuterà a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sono stati scritti già molte discussioni riguardo al cambio di cuscinetti che costa quanto l'acquisto di una lavatrice nuova... purtroppo é cosi' se la tua lavatrice ha la vasca sigillata, come la maggiorparte delle lavatrici a carica frontale di oggi.

I cuscinetti sono parti soggette ad usura e pertanto non fanno parte delle garanzie di durata di 10 anni sul motore proposte da alcune marche. Sulle poche lavarici a carica frontale con vasca apribile i cuscinetti si possono cambire, ma é un'operazione che richiede l'intervento di un tecnico se non si ha manualità. Di certo pero' il costo sarà inferiore all'acquisto di un blocco vasca-cestello.

Una valida alternativa é la lavatrice a carica dall'alto, dato che i cuscinetti sono facilmente smontabili e sostituibili (meno facilmente su Candy-Hoover, per le quali biscogna comunque svascare e Miele, che hanno la stessa meccanica delle cariche frontali montata tranversalmente (pero' sono ancora a vasca apribile) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, come ho già detto ho una Indesit che è dello stesso gruppo e dopo 3 anni sta tutta arruginendo.

Sono lavatrici usa e getta.

Se volete avere una lavatrice alla quale si possano cambiare i cuscinetti scegliete una carica dall'alto.

Ottime le Ardo e Bompani

Basta leggere bene sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

3 anni per i cuscinetti alla Whirlpool non è una novità. 

Concordo sulla carica dall'alto, e addio problemi ai cuscinetti (che sempre più spesso affliggono le frontali).

Le migliori dall'alto secondo me sono Ardo e Bompani, ma si possono trovare anche altre buone macchine se si è disposti a rinunciare a qualcosa (come il cestello a 3 agitatori o il mobile anticorrosione).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
silvio capitanu

buona sera.ho una whirpool awoe ast 921/30 e ho cambiato i cucinetti.pero non sono stato atento alla posizione delle mole e dei amortizatori all rimontaggio ed ora vibra in fase di centrifuga per favore se mi potete aiutare con delle photo o consigli.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Silvio per favore devi aprire una nuova discussione tua, con un titolo chiaro e cercheremo di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...