reka Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Inserita: 15 settembre 2017 io martellerei il proprietario finchè non lo fa cambiare! roba vecchissima colori sbagliati terra .. non si sa la presa derivala da quello che vuoi, per comodità dovresti derivarla da quello che fa le altre prese nella stessa zona. 2,5mmq è giusto ... peccato che quei termici sembrerebbero da 32A contro i 16 che servirebbero (per questo dico che non scatteranno mai per sovraccarico).
francsr Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Inserita: 15 settembre 2017 Buongiorno, avvolte si dice i colori...io vedendo solo la scatola di derivazione avrei iniziato a ribattere i fili tra blu e bianco...sarebbe stata dura beccare una linea sotto il solito mt...(meno male sarebbero stati troppo corti per rimorsettarli..senza ammattire) per una semplice presa puoi cercare un 2,5, se è solo per un'acquario anche un'1,5...la taglia dei mt ti permetterebbe anche un 6mmm per assurdo...guardandolo senza ragionare mi pareva anche un bel quadretto fine anni 70, ma difatto non erano troppo sovradimensionati i mt? 32A hanno un senso solo per staccare la singola linea, solo un corto forse, li farebbe saltare..un sovraccarico cuocerebbe prima i fili..e molto probabilmente era lo standard dell'epoca per derivare la presa scegli il mt che probabilmente comanda la "forza motrice", ovvero le prese attuali da 16A, lo puoi vedere staccando e provando le prese con qualcosa, porti un cavetto (o canalina, ma hai detto che sei in affitto ed un cavetto mi pare più pratico e meno costoso..) fino alla nuova presa ed è fatta....la terra bisognerebbe capire se quel gv spellato è la predisposizione per allacciarsi la terra condominiale...(e quindi adesso è tutto staccato e sei senza terra nel resto dell'appartamento) oppure è la predisposizione per una presa...considerando che è spellata io ipotizzerei che sia soltanto un tiro lasciato li..bisognerebbe che vedessi dove va a finire per capirci qualcosa... non lo dire ingiro perché non è professionale, ma per accendere un'albero di natale od un acquario potrebbe bastare anche due fili..senza terra...ed un futuro incrociare le dita una volta credo che esistessero a catalogo anche prese con solo due alveoli, in modo da non poterci inserire soltanto roba a doppio isolamento, ma qui si va ad arrampicarsi sugli specchi...
Messaggi consigliati