carlo96 Inserito: 11 settembre 2017 Segnala Inserito: 11 settembre 2017 Salve a tutti, ho la necessità di modificare una coperta riscaldante in modo da disabilitare lo spegnimento programmato dopo 90 minuti, che serve ad impedire di addormentarsi a contatto di un oggetto molto caldo e come sicurezza per le persone anziane. Ho aperto il telecomando e trovato l'integrato da modificare: HT66F30 della Holtek. In internet ho trovato la scheda tecnica ma sinceramente non so cosa fare, qualcuno può aiutarmi? Grazie
Livio Orsini Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Lascia stare la modifica: è una sicurezza. Serve soprattutto a prevenire incendi sempre possiibli
carlo96 Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Non serve a prevenire incendi, e comunque la userei con un termostato per mantenere la temperatura di una scatola sui 30 gradi. Non sarebbe quindi sempre in funzione.
olometabolo Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Quote Non serve a prevenire incendi, e comunque la userei con un termostato per mantenere la temperatura di una scatola sui 30 gradi. Non sarebbe quindi sempre in funzione. Compera un riscaldatore per acquari O in alternativa monti il termostato in serie ad una lampadina ad incandescenza
Livio Orsini Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 5 ore fa, carlo96 scrisse: Non serve a prevenire incendi, Serve, serve. Anche se usi la coperta per riscaldare una scatola può benissimo prendere fuoco la coperta con le conseguenze del caso. Poi la scelta è tua.
carlo96 Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 1 ora fa, Livio Orsini scrisse: Serve, serve. Non credo, tant'è vero che nel libretto d'istruzioni c'è la procedura per riaccenderlo dopo 5 secondi. C'è scritto che si spegne da solo in caso di surriscaldamento, non so se eliminando lo spegnimento automatico si tolga anche questa funzione. Mi sa che la soluzione migliore sarà mettere un temporizzatore che lo spenga prima dei 90 minuti e lo riaccenda in modo da resettarlo.
gabri-z Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Quote nel libretto d'istruzioni c'è la procedura per riaccenderlo dopo 5 secondi Questo vuol dire '' UOMO PRESENTE '' , vigile , te lo dice uno che può stare sveglio oltre 48 ore , come può prendere sonno in 5 secondi ...senza accorgersi nemmeno . Ascolta Livio , e se vuoi un termostato per l'incubatrice , cerca uno già fatto , ti costerà meno di quanto credi . E non pensare che basta mantenere la temperatura , ci sono almeno altri due fattori in gioco ...
carlo96 Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 Non devo costruire un'incubatrice. Ho capito che nessuno può/vuole aiutarmi. Grazie
sx3me Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Inserita: 12 settembre 2017 3 ore fa, carlo96 scrisse: Ho capito che nessuno può/vuole aiutarmi sei perspicace io però sarei curioso di sapere cosa vuoi costruire... e avrei anche un'idea di come modificare l'accrocco... però voglio sapere anche dove stai, così seguo le notizie, tante volte dicessero che qualcuno è andato a fuoco
Livio Orsini Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Inserita: 12 settembre 2017 Quote Non credo, tant'è vero che nel libretto d'istruzioni c'è la procedura per riaccenderlo dopo 5 secondi Come ti ha scritto Gabri, questa è una procedura di sicurezza. Il dispositivo ti avvisa, spegnendosi, che hai raggiunto un tempo limite di funzionamento. L'utente dovrà decidere se è il caso di continuare, effettuando un'apposita manovra, oppure lasciar raffreddare la coperta. Il fatto che sia una decisione volontaria implica sia uno scarico di responsabilità del produttore, sia un ben preciso coinvolgimento dell'utente nella decisione, decisione che si suppone sia assunta da una persona consapevole e cosciente degli eventuali pericoli. 8 ore fa, carlo96 scrisse: Ho capito che nessuno può/vuole aiutarmi Certo. Io sicuramente non ho alcuna intenzione di aiutarti a compiere una modifica che ritengo pericolosa.
olometabolo Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Inserita: 12 settembre 2017 Quote Non devo costruire un'incubatrice. Ho capito che nessuno può/vuole aiutarmi. Grazie Non é che ci vuole un genio togli tutta la parte elettronica e attacchi i due fili che vanno alla coperta alla 220v Poi pero sono problemi tuoi se ti succede qualcosa. Queste zingarate sono ancora piu PERICOLOSE se chi le fa non ha le conoscenze per capîre che sono PERICOLOSE. Una bomba é pericolosa ma meglio in mano ad un artificere che a topolino
tesla88 Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Inserita: 12 settembre 2017 Quote Ho capito che nessuno può/vuole aiutarmi. Grazie Ecco questa è la filosofia delle nuove generazioni : Non so come fare A+B ? Chiedo aiuto. Mi risolvi il problema ? Sei un grande, fa nulla se è il metodo sbagliato, la cosa più imprudente, l'importante è che vada. Mi dici che sarebbe meglio fare così anche se più complicato ? Sei un paranoico, in un video su Youtube hanno fatto così quindi funziona... Mi dici che non si può fare o è meglio non farlo? Non sei capace, non mi vuoi aiutare. l'importante è raggiungere l'obbiettivo nel modo più rapido e più comodo, l'istruzione, la conoscenza non serve.
Livio Orsini Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Inserita: 12 settembre 2017 Tesla88 sei così vecchio? Io supponvo che 88 significass l'anno di nascita, quindi dovresti essere "una nuova generazione"
carlo96 Inserita: 12 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2017 Non insisto sul fatto che lo spegnimento automatico non è per evitare incendi: come ho già detto la coperta si spegne da sola in caso di guasto o surriscaldamento. Ho anche detto che non so se l'eliminazione dello spegnimento dopo 90 minuti elimini anche questa funzione, e che quindi che se nessuno può/vuole aiutarmi lascerò perdere. Per quanto riguarda la connessione diretta alla 220 meglio di no, perché non potrei più regolarne la potenza. 6 ore fa, tesla88 scrisse: Ecco questa è la filosofia delle nuove generazioni : Per favore non addentriamoci in queste polemiche sterili da bar sulle nuove generazioni: io non la conosco e lei non mi conosce, anzi conosco tanti delle vecchie generazioni che... vabbé lasciamo perdere... 6 ore fa, tesla88 scrisse: Non so come fare A+B ? Chiedo aiuto. Mi sembra giusto. Questo forum altrimenti non esisterebbe. 6 ore fa, tesla88 scrisse: Mi dici che non si può fare o è meglio non farlo? Non sei capace, non mi vuoi aiutare. Mi sembra evidente, nessuna polemica. 6 ore fa, tesla88 scrisse: l'importante è raggiungere l'obbiettivo nel modo più rapido e più comodo Certo. Per questo ho chiesto a voi. Forse ognuno prima di porre una domanda in questo forum dovrebbe leggersi tutta la letteratura dell'elettrotecnica? 6 ore fa, tesla88 scrisse: l'istruzione, la conoscenza non serve. Io sono uno sempre desideroso di imparare, ma se chi sa si tiene la conoscenza e l'istruzione, beh allora credo che torneremo all'oscurantismo medievale.
Livio Orsini Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Inserita: 12 settembre 2017 3 minuti fa, carlo96 scrisse: Io sono uno sempre desideroso di imparare, ma se chi sa si tiene la conoscenza e l'istruzione, beh allora credo che torneremo all'oscurantismo medievale. Qui non si tratta di tener per se delle conoscienze, ma è solo questione (almeno per quanto mi riguarda) di non voler avere parte alcuna in una modifica che ritengo pericolosa. Punto. Se il costruttore ha previsto quella funzione lo ha fatto con uno scopo ben preciso che non è certo quello di mettere qualche componente in più. A mio giudizio è una funzione che riguarda la sicurezza del dispositivo. Mi sbaglio? Può anche essere, però questa è la mia convinzione. Tu puoi anche pensarla differentemente, però non puoi pretendere il mio aiuto per effettuare una variante che io ritengo pericolosa. Lo stesso ragionamento vale per gli altri parteciapnti alla discussione che hanno manifastato idee simili.
carlo96 Inserita: 12 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2017 11 minuti fa, Livio Orsini scrisse: Tu puoi anche pensarla differentemente, però non puoi pretendere il mio aiuto per effettuare una variante che io ritengo pericolosa. Lo stesso ragionamento vale per gli altri parteciapnti alla discussione che hanno manifastato idee simili. Certo, infatti non mi sembra di aver preteso nulla; se sono stato arrogante me ne scuso. L'ultimo post che ho scritto è una risposta deliberatamente polemica ad un intervento assolutamente inutile di un altro utente. Niente di personale (con Lei).
olometabolo Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Inserita: 12 settembre 2017 Carlo 96 noi possiamo aiutarti ma non vogliamo farlo per due motivi 1 perché va "contro la nostra etica" 2 perché non ci piace chi fa il misterioso e non spiega perché vuole effettuare certe modifiche Genericamente invece di dirci cosa vuoi dovresti esporre il tuo problema. Poi sarà a noi dirti cosa è come fare. Esempio: Posso usare una coperta elettrica per fare un incubatrice? E non: Come transformo una coperta elettrica in incubatrice. Ps Saldare il contatto di reset?
tesla88 Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Inserita: 13 settembre 2017 Quote mi sembra di aver preteso nulla; se sono stato arrogante me ne scuso Se dopo diverse risposte in cui ti viene consigliato, da persone oltretutto competenti, di non fare tale modifica al solo fine di salvaguardare la tua sicurezza, la tua risposta è : Quote Ho capito che nessuno può/vuole aiutarmi. Grazie Forse qualche pretesa ce l'hai. Con questo, chiudo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora