Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vi chiedo qualche consiglio perchè stiamo valutando l'acquisto di una nuova lavatice con i seguenti requistiti:

• 7Kg di carico effettivo (4 persone)
  • Lavi con tanta acqua (magari regolabile) e si possa aggiungere un risciacquo extra al ciclo.
  • Sia silenziosa durante il lavaggio (in centrifuga non importa granchè...)
  • Abbia un sistema di ricircolo o "a doccia" stile LG (per fare un esempio)
  • Abbia un sistema tipo il "6 motion" sempre di LG e magari il direct drive.
  • Si possa far partire in differita.
  • Prezzo entro i 600€.

Fatta questa premessa scartiamo già subito le carica dall'alto (mi spiace Diomede) perchè non ho spazio sufficente sopra, poi non sono interessato a funzioni tipo "lavaggio a vapore" o a funzioni che non servano effettivamente al miglioramento della qualità del lavaggio.

E' possibile anche l'acquisto di un usato (p.es. Miele)

Grazie!

Inserita:

Ti sei risposto da solo, LG...

Miele usate così moderne col vapore e varie diavolerie non ne troverai. 

Ps. I sistemi a pioggia o ricircoli vari vengono usati proprio per compensare la poca acqua e temperature più basse di quelle dichiarate specialmente nei cicli normativi

Inserita:

Ciao Maiky85 veramente ho scritto che NON sono interessato a funzioni tipo vapore e diavolerie varie...

Grazie comunque per la risposta.

Inserita:

Ah scusa...be io ho preso una Miele usata (W2105) l'ho pagata 200€ e ne sono pienamente soddisfatto e se trovi l'occasione te la straconsiglio! Poi quelle di qualche anno fa erano di una robustezza incredibile!...però se vuoi il ricircolo a pioggia devi andare sul nuovo e vale quello che ti ho scritto prima  

Inserita:

Mi sento anch'io di consigliarti una LG, magari un modello base senza troppe diavolerie come i programmi disponibili solo scaricando la App sullo Smartphone. 

Uso spesso una LG da 15 kg che é una macchina molto robusta che ha solo 4 anni di vita ma é talmente maltrattata che mi meraviglio che ancora non si sia mai rotta. Si é solo otturato l'ugello di ricircolo dopo che le donne delle pulizie dell'albergo dove lavoro da un anno ci lavano gli stracci e i "mocio vileda" che spelacchiano

Le LG "normali" le ho viste solo nei video di You tube (oltre a guardare la mia lavatrice in funzione, mi piace guardare anche quelle degli alitri, :superlol:)  e vedo che hanno livelli d'acqua più che accettabili nei risciacqui e dei programmi molto personalizzabili . Le capacità di carico sono abbastanza realistiche (7 o 8  kg per i modelli base, con tempi di lavaggio più lunghi per quelli da 8 kg dato che il cestello é lo stesso, da 58 litri). Dai magari un'occhiata su You Tube ai video dell'utente "Blakaeg", che ha appena rimandato indietro una LG coi comandi a sfioramento e ripreso una più basica coi tasti normali, oblo' non cromato etc etc, più "ruspante" ma anche più funzionale.

Inserita:

Diciamo quindi che sul fronte del nuovo LG potrebbe essere una buona soluzione scegliendo modelli "basic" mentre sul fronte dell'usato Miele rappresenta ancora una ottima alternativa.

Su quali modelli mi consigliate di stare?

Inserita:

Dopo aver discusso con la mia signora (...) si è deciso di andare direttamente su una Miele.

Si è anche alzato il budget a 800€ quindi potrei pensare a una nuova base o a un ottimo usato.

Sul nuovo immagino che la più appetibile sia la WDB030.

Sull'usato su che modelli mi consigliate di focalizzare la ricerca?

Grazie ancora.

Inserita:

Vai di wdb030. Lo provata ed è fantastica. Molto malleabile di programmazione entrando nel menù "segreto" descritto nel libretto. Puoi modificare il livello dell'acqua con l'opzione -più acqua-, durata ammollo, durata prelavaggio e tanto altro. Te la consiglio.

Inserita:

Vai di wdb030. Lo provata ed è fantastica. Molto malleabile di programmazione entrando nel menù "segreto" descritto nel libretto. Puoi modificare il livello dell'acqua con l'opzione -più acqua-, durata ammollo, durata prelavaggio e tanto altro. Te la consiglio.