lifeguard Inserito: 23 settembre 2011 Segnala Inserito: 23 settembre 2011 Dovrebbe essere disponibile la versione 2.1 del Data Portal.E' possibile scaricarlo solamente dal sito tedesco?Nel caso, dove riesco a trovare i dati (dongle id, customer id) per poter accedere alla pagina di download?
Del_User_123362 Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Inserita: 23 settembre 2011 Ciao,la risposta è semplice:NON SI PUO'.I dati del sito .de sono solo loro o delle filiali sparse nel mondo.Pensa che anche noi come EplItalia facevamo fatica.Dovrai aspettare che esca anche in Italia.......di solito dopo 5 mesi circa,almeno un anno fa era così.Per quanto riguarda la documentazione in rete qualcosa si trova ma a livello di primi passi.Se davvero vuoi lavorare senza ostacoli e rendere veramente ti consiglio di fare il corso base.Spero di esserti stato di aiuto.Schiavi Giovanni
lifeguard Inserita: 23 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2011 Grazie mille per la risposta. Aspetteremo.Sì, per quello che riguarda la documentazione "di base" ho trovato....ma non è per nulla esaustiva. Sto perdendo un sacco di tempo per cercare di capire tutte le varie funzionalità e lo sto facendo da solo, visto ce in azienda da me si sta ancora usando EPLAN 5.7 ed in maniera molto "grezza"... se poi aggiungiamo che abbiamo una decina di licenze per il P8 2.0 che nessuno usa, ho detto tutto! Il corso lo farei molto volentieri, ma per ora in azienda danno priorità ad altro. Speravo di poter partecipare al "Seminario Overview", ma non so se mi sarebbe utile.
Del_User_123362 Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Inserita: 23 settembre 2011 Ciao,Io ho lavorato in Eplan e ti posso dire che il seminario Overview non è altro che una Demo allungata dove tocchi alcuni punti ma in maniera molto superficiale.In pratica è uno specchietto per le allodole utile a far comprare il prodotto per poi spingere i corsi.P8 per alcuni versi si assomiglia alla 5 e se vieni da li è molto più semplice da capire,anche se penso che senza un corso base la strada si allunga molto.Come tutti i prodotti Eplan anche P8 necessità di un mare di impostazioni per essere sfruttato nel migliore dei modi.CiaoSchiavi Giovanni
lifeguard Inserita: 23 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2011 Come immaginavo!Comunque per la cronaca io lavoro con EPLAN da pochissimo, quindi anche 5.7 lo conosco poco, per quello ho preferito buttarmi praticamente direttamente sul P8, visto che poi mi sembra stupido aver pagato le licenze e non sfruttarle. Quindi prima o poi speriamo di fare questo benedetto corso di base!Grazie ancora!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora