pavona61 Inserito: 11 settembre 2017 Segnala Inserito: 11 settembre 2017 Salve,parliamo di condizionatori della stessa marca,prezzo più o meno uguale,uno è classe A++ in raffreddamento e classe A in riscaldamento,l'altro è classe A+ sia in raffredamento che in riscaldamento,uso estate-inverno,quale conviene?grazie,saluti
reka Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 la differenza a livello di rendimento la vedi meglio paragonando SEER e SCOP , a parte marca è prezzo chiaramente anche la taglia deve essere la stessa per fare un confronto serio. poi devi essere tu in base all'uso che ne farai a far pesare più l'uno o l'altro valore..
pavona61 Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 si sono tutti e due da 12btu,il primo ha il seer 6,10 e scop 3,80, il secondo ha il seer 5,60 e lo scop 4,10,l'uso è per un negozio,non capisco se è meglio con il seer più alto per il freddo o lo scop più alto per l'inverno,considerando che si usa sia per il freddo che per il caldo,più che altro a livello di spesa in bolletta,grazie,saluti
reka Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 purtroppo la spesa non potrai mai prevederla in anticipo, entrano troppi fattori. devi cercare di valutare se lo utilizzerai maggiormente in estate o in inverno.
pavona61 Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 ho capito non è facile,ci vorrebbe un climatizzatore A+++ sia caldo che freddo,il problema è che costano di più,grazie,saluti
Erikle Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Inserita: 11 settembre 2017 a parte casi particolari normalmente il consumo è decisamente maggiore nel funzionamento a pompa di calore in un climatizzatore usato tutto l'anno Quanto guardi i dati comunque butta l'occhio anche sulla PDesign perchè qualche costruttore dichiara una Pdesign minore della taglia del climatizzatore e con questo magheggio spesso guadagna qualche classe energetica
pavona61 Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2017 scusa l'ignoranza, ma che sarebbe la PDesign?comunque ho visto che i Panasonic che vorrei acquistare sono certificati Eurovent,grazie,saluti
Erikle Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Inserita: 13 settembre 2017 è un discorso complicato comunque quando ti capita di vedere i dati dagli una occhiata e vedi se è analoga o prossima alla potenza nominale o se è più bassa Specialmente nel funzionamento a pompa di calore
pavona61 Inserita: 13 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2017 ho trovato la certificazione Eurovent: Cooling Pcdesignc KW: 3,40 SEER:6,10 SEER Class: A++ Qce KWh/Y:195 EER @+ 35:3,18 Heating PDdesignh KW 2,40 Scop: 3,80 Scop Class: A Qhe kwh/y:884 Tbiv C:-10 Ph @tbi kw:2,40 Cop @ tbiv:2,35 Tol C:-10 Ph@ tol kw:2,40 Cop tol::2,35 Ph@+7 kw:3,84 Cop @+7: 3,6 Poff W::1 se ci capisci qualcosa,io niente,grazie,saluti SC:3,80
Messaggi consigliati