ottoz Inserito: 11 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2017 Ciao a tutti vorrei chiedervi , ho provato a fare il programma che si trova nella guida di simatic manager sotto la sezione programmi di esempio ho ricopiato il programma di esempio di gestione di allarmi dall' orologio ho provato a mandarlo in run e ho visto che Ob10 e OB80 mi dice che le istruzioni non vengono elaborate mentre FC12 OB1 vanno in Run uscita A4.0 non setta impostando ora. qualcuno mi sa orientare un poco, Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 11 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2017 Ciao. Ma è normale che gli ob non vengono richiamati ad ogni scansione. L'unico richiamato sempre è l'ob1. Ob80 viene richiamato una volta quando hai un superamento del tempo ciclo. Ob10 è un ob a tempo, ma lo devi programmare nella configurazione hardware della cpu. Potresti spiegare meglio cosa vuoi fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottoz Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2017 vorrei fare un orodatario cioè far settare un uscita impostando l'ora e giorno desiderato ho provato a copiare il programma di esempio su guida di step 7, sotto appendice si trova programmi di esempio e sotto ce esempio di gestione di allaarme orologio. OB10 lo devo programmare per ogni minuto data avvio 1994 ora 00.00 cosi? ma OB80 non lo veto configuratonel arduare ce solo ob82,85,87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottoz Inserita: 11 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2017 vorrei fare un orodatario cioè far settare un uscita impostando l'ora e giorno desiderato ho provato a copiare il programma di esempio su guida di step 7, sotto appendice si trova programmi di esempio e sotto ce esempio di gestione di allaarme orologio. OB10 lo devo programmare per ogni minuto data avvio 1994 ora 00.00 cosi? ma OB80 non lo veto configuratonel arduare ce solo ob82,85,87. ho provato a settare ob10 nella cpu , il problema e che OB10 non lavora le istruzioni non vengono elaborate e non vedo errori ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raw Inserita: 11 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2017 Scusa, ma in quale guida c'è il prog. di esempio, puoi essere più preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottoz Inserita: 13 ottobre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2017 Devi aprire step 7 andare su ? Argomenti della guids poi appendice. Programmi di esempio esempio gestione orologio Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati