Vai al contenuto
PLC Forum

le istruzioni non vengono elaborate

ottoz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti  vorrei chiedervi  , ho provato a  fare il programma che si trova nella guida di simatic manager sotto la sezione programmi di esempio ho ricopiato il programma di esempio di gestione di allarmi dall' orologio ho provato a mandarlo in run e ho visto che Ob10 e OB80 mi dice che le istruzioni non vengono elaborate mentre FC12  OB1 vanno in Run  uscita A4.0 non setta impostando ora. qualcuno mi sa orientare un poco, Grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ma è normale che gli ob non vengono richiamati ad ogni scansione. L'unico richiamato sempre è l'ob1. Ob80 viene richiamato una volta quando hai un superamento del tempo ciclo. Ob10 è un ob a tempo, ma lo devi programmare nella configurazione hardware della cpu. Potresti spiegare meglio cosa vuoi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei fare un orodatario cioè far settare un uscita impostando l'ora e giorno desiderato ho provato a copiare  il programma di esempio su guida di step 7, sotto appendice si trova programmi di esempio e sotto ce esempio di gestione di allaarme orologio. OB10 lo devo programmare  per ogni minuto  data avvio 1994 ora 00.00 cosi?

ma OB80 non lo veto configuratonel arduare ce solo ob82,85,87

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei fare un orodatario cioè far settare un uscita impostando l'ora e giorno desiderato ho provato a copiare  il programma di esempio su guida di step 7, sotto appendice si trova programmi di esempio e sotto ce esempio di gestione di allaarme orologio. OB10 lo devo programmare  per ogni minuto  data avvio 1994 ora 00.00 cosi?

ma OB80 non lo veto configuratonel arduare ce solo ob82,85,87. ho provato a settare ob10 nella cpu , il problema e che OB10 non lavora le istruzioni non vengono elaborate e non vedo errori

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...