Vai al contenuto
PLC Forum

Macro Grafica Eplan P8 2.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei fare in modo di poter "trascinare" dall'albero di "Dati di base articolo" un articolo sulla pagina del mio schema, per posizionarlo.

Per far questo, nella pagina "Dati montaggio" della "Gestione articoli", ho completato il campo "Macro grafica" con il path e il file della macro di finestra dell'articolo.

Quando però vado a trascinare l'articolo sulla pagina, mi compare il messaggio: "L'articolo deve contenere informazion su: 1)Macro 2)Maschera funzioni 3)File e numero di simboli".

Non riesco a capire quale sia il problema.

Un grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

Del_User_123362
Inserita:

Ciao,

allora nel DB Articoli i campi da compilare sono 2:

In Dati di Montaggio la Macro Grafica viene considerata solo nel posizionamento su Piastra di Montaggio,mentre la Macro che trovi nella scheda Dati Tecnici serve per il posizionamento su una pagina,ad esempio Multipolare.Devi registrare la Macro pure qui se vuoi inserirla.Magari salvati pure la stessa Macro ma con due varianti differenti.

Per l'inserimento su schema,direttamente dalla gestione Articoli,puoi usare Inserisci Apparecchio,disponibile dal menù che ti appare premendo il Tasto DX del Mouse.

Eplan punta nel DB Articoli e ti permette di selezionare l'apparecchio che vuoi.

Chiaro che la maschera funzione la devi creare.Se non riesci,guardati il DB Eplan,fornito con il programma ESS_part001......per renderti conto di come vengono create.E' più difficile dirlo che farlo.

Spero di esserti stato di Aiuto.

Schiavi Giiovanni

Inserita:

Ho visto la tua risposta solo ora...

Ora faccio qualche prova.

Grazie mille, molto gentile.

Luca