FranckIng Inserito: 12 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2017 Ciao a tutti, non ho molto chiaro il funzionamento dei merker di clock che si impostano dalla configurazione hardware. Se utilizzo il merker di clock ad 1s questo merker rimane attivo per un secondo per un ciclo di programma oppure fa 0.5 s on e 0.5 s off? Come si comportano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2017 Vai nella configurazione hardware , cerca la CPU e clicca sopra il tuo codice, esempio 313.... ti si apre la finestra con il settaggio dei merker di cloc , premi F1 e a questo punto segui le indicazioni Ti viene aperta una finestra con una tabella Facciamo finta che io abbia selezionato il merker di clock Byte 2 ed utilizzxi per fare lampeggiare una lampadina M2.5 la lampadina stara accesa mezzo secondo , e psenta altro mezzo, facendo un periodo completo di 1 secondo se ti serve un impulso ogni secondo , alora sul merker m2.5 collega un fronte di salita avra quindi un brevissimo impulso che dura solo una scansione del programma, ed una pausa per il rimanetne tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranckIng Inserita: 12 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2017 Quindi se ho capito bene, se dovessi utilizzo il merker di clock da 1s per comandare una pompa, la pompa si accenderà e spegnerà ogni 0.5 s. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 12 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2017 Si esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 Quote Quindi se ho capito bene, se dovessi utilizzo il merker di clock da 1s per comandare una pompa, la pompa si accenderà e spegnerà ogni 0.5 s. Giusto? Sì, fino a quando non l'avrai distrutta ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati