michel44 Inserito: 12 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2017 buon giorno, essendo la prima volta su questo forum voglio prima di tutto presentarmi, sono Belga abito nel sud dell'Italia da 30 ani, adesso pensionato e di mestieri ING elettrotecnico/meccanico, ho lavorato 52 ani nella produzione del vetro tanto piano che cavo e questo mi porto all'installazione d'una vetreria nel sud Italia dove ho traslocato definitivamente. Adesso vi sottometto il problema, sul lavastoviglie Smeg st112 la valvola di scambio di flusso superiore e inferiore erra guasta, come il tecnico non aveva il pezzo di ricambio ritorno la settimana dopo, nel fra tempo ho controllato il micro swicht (ok) poi il motore (ok) guardando da vicino ho visto che il pignone con la camma era sceso e non si trovava più in contatto con il riduttore, dal internò ho sollevato l'asse in modo di rifare congiungere i due pignoni. dopo aver cambiato il gruppo con il nuovo, la lavatrice si rimesso a funzionare, solo che dopo il tempo normale di lavaggio a fato per un certo tempo un rumore strano breve e più volte "+/- 30 minuti", dopo di che si rimesso a lavorare normalmente fino termine del ciclo con il doppio "bip" e le due led di "end". i tempi rilevati di funzionamento e stato 1 ora 40 (tempo normale) più 50 minuti. so che non e facile di puntare il dito sul difetto pero questo problema può essere qualcosa di tipico. vi ringrazio in anticipo. Michel ------------------------------------------------------------ buon giorno, Di seguito alla prima domanda di domenica sul forum "Guasto strano smeg st112" ho notato il funzionamento per tutta la sequenza vi trasmetto i dettagli. Nel programma "normale" tuta la sequenza si svolge normalmente, pero all'ultimo svuotamento dell'acqua la pompasi ferma, dopo un po' di tempo si sente due "bip" la pompa tenta di partire per un secondo poi si ferma seguito d'un "bip" e cosi senza fine, una volta sola dopo una diecina di minuti la pompa a ripreso a funzionare fino il completamento del ciclo con le due led "end" accesa. il tempo di lavaggio sembra normale +/- 100', per il momento utilizzo il lavastoviglie e quando appare il guasto cancello il programma e spendo fono al prossimo utilizzo. avete qualche idea? vi ringrazio Michel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati