Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le32M86Bd: si accende e spegne da solo


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti..anche il mio televisore aveva lo stesso problema e sostituito smd ho risolto. Purtroppo dopo un anno di funzionamento regolare dopo la riparazione, adesso si accende e si spegne da solo?.. cioe se il tv è in modalita stand by inizia a fare cicli di circa 20 sec. Di accensioni e spegnimento. Ho provato a sostituire nuovamente smd della volta scorsa ma nulla. Avete suggerimenti? Grazie in anticipo

 

 


Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il messaggi oche avevi inserito nella discussione, di cui si è conservato il link; perché accodarsi se il problema è diverso??

Inserita:

Grazie.. scusa hai ragione. Spero che qualcuno mi aiuti?

Inserita:

Ciao...

Nessuno sa darmi qualche dritta? peccato vedere il tv fare accendi e spegni... potrebbe essere colpa della flash?

Se si, dove é situata e dove la posso acquistare. in allegato posto una foto del mio tv.

 

PS: ho controllato scheda di potenza, ho staccato pulsantiera, ma nulla... continua ad eseguire accensione e ogni 20 secondi si spegne, cosi all'infinito.  

IMG_20170904_130354.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo ,potrebbe. A quel punto cambia tutta la main,non prima di aver cambiato i 4 smd da 1000uF (due dentro e due fuori la gabbia)

Inserita:

Grazie per l'informazione... Intendi di sostituire quelli che indico in foto col pollice? La gabbia è quella che indico col dito indice? 

15054937826902108604078.jpg

Inserita:

Ho provveduto a sostituire i 4 smd ma il problema è rimasto. Hai qualche altro suggerimento prima di cambiare la main? Perche a quel punto pensi che mi conviene spendere 60€ per una main dalla Polonia?

15059236871052101658358.jpg

150592375021958247072.jpg

15059237769661062090899.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse no,anche perchè mi pare che quel modello non abbia nemmeno il tuner dtt

Inserita:

ce l'ha il dtt :) però il problema potrebbe anche essere sula psb e non sulla main

Inserita:

prova a guardare sulla psu se vicino al condensatore grande c'e' un mosfet, 

almeno mi sembra un mosfet senza aletta di raffreddamento o qualcosa con lo stesso contenitore, a

 me e' capitato un guasto simile un paio d'anni fa, si spegneva e si accendeva da solo

, durava pero' di piu' di 20 sec. erano saldature su questo mosfet un po' mangiate che si vedevano solo con la lente, 

rifatte queste tutto e' funzionato

 

Inserita:

Ho ripassato un bel po di saldature.. comprese quelle del mosfet. Purtroppo con esito negativo. Altri suggerimenti? Valuto anche il suggerimento di portarla in discarica?..

Però credo che sará un problema stupido un componente di qualche centesimo, perche comunque funziona e bene peccato che si spenga in continuazione?

Inserita:

Come hai controllato la scheda alimentazione? Con la vista? Che tipo di condensatori hai usato sulla main?

Inserita:

I condensatori sono equivalenti.. non sono smd ma di volore uquali.. solo un po piu alti infatti ho dovuto forare la gabbia per farli uscire. La scheda di alimentazione l'ho fatta controllare da un tecnico il quale mi dice che alimentandola non ha riscontrato anomalie.

Inserita:

Li hai chiesti di tipo a bassa esr? Che marca - serie sono?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e comunque non è una riparazione a regola d'arte

Inserita:

Ho mostrato il campione al negoziante il quale mi ha dato gli equivalenti. Mi rendo conto che non è una riparazione fatta a regola d'arte, ma la sostituzione non ha migliorato ma nemmeni peggiorato la situazione. Il difetto è rimasto tal quale. Come se avessi comunque ripristinato la stessa condizione quindi mi fa pensare che i condensatori montati comunque stanno funzionando. Mi domando... Se questi non fossero idonei, il tv si sarebbe comportato tal quale? Voi che ne pensate?

Inserita:

No dici se ha provato a togliere la pulsantiera. .?

Inserita:

Il dubbio c'e' seno' non te lo chiedevo, tieni presente che i negozi su strada sono prettamente cose del passato o comunque piccole realta', io le poche volte che ci sono stato e chiedevo condens. a bassa esr non sapevano neanche cosa fossero, quelli che hai cambiato fanno parte di convertitori switching e vanno messi a bassa esr, non ho mai provato a vedere che effetto fa a mettere cond. generici al posto di lowesr ma il dubbio e' che non funzionino. Anche il controllo della scheda alimentazione mi piacerebbe sapere come e' stato fatto, come faccio a consigliarti in questi casi? Magari hai trovato uno poco sbrigativo che ha fatto il minimo dei test. Altra cosa, scalda i condensatori della sch. alimentazione prima di accendere, con un phon, dimmi cosa fa..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...