kisspachyousee Inserito: 13 settembre 2017 Segnala Inserito: 13 settembre 2017 Salve a tutti, ho un problema strano con una pompa sommersa marca Nocchi. La pompa ha qualche anno di vita e la uso in una cisterna per prelevare l'acqua per irrigare. Da qualche settimana succede che salta il salvavita ma riattaccando la pompa riprende a funzionare, finché pochi giorni fa non c'è stato modo di farla partire. L'ho smontata e mi sono accorto che nell'ingresso del cavo di corrente verso la pompa si infiltrava qualche goccia d'acqua, ho asciugato e ho messo del nastro agglomerante. Ho provato la pompa all'interno di un grosso recipiente per qualche ora e funziona perfettamente. Soddisfatto ho messo nuovamente la pompa nella cisterna ma non riesce a funzionare perché stacca il salvavita. Provo nuovamente a metterla nel recipiente e invece funziona di nuovo. Ho fatto varie prove con cavi, prese, ad immergerla solo a metà... Ma niente funziona solo nel recipiente o comunque fuori dalla cisterna. Non riesco a trovare una spiegazione a questo mistero, sapreste aiutarmi?
GasVanTar Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Inserita: 13 settembre 2017 Non sono un esperto, ma da quello che riferisci vien da pensare che ci sia dispersione in qualche altra parte del cavo di alimentazione, che una volta immerso fa staccare il salvavita.
kisspachyousee Inserita: 13 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2017 Lo avevo pensato anche io, ma ho provato a non immergere il cavo ma solo metà pompa e il risultato non cambia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora