Vai al contenuto
PLC Forum


Problema pompa sommersa Nocchi


kisspachyousee

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema strano con una pompa sommersa marca Nocchi.

La pompa ha qualche anno di vita e la uso in una cisterna per prelevare l'acqua per irrigare. Da qualche settimana succede che salta il salvavita ma riattaccando la pompa riprende a funzionare, finché pochi giorni fa non c'è stato modo di farla partire. 

L'ho smontata e mi sono accorto che nell'ingresso del cavo di corrente verso la pompa si infiltrava qualche goccia d'acqua, ho asciugato e ho messo del nastro agglomerante. Ho provato la pompa all'interno di un grosso recipiente per qualche ora e funziona perfettamente. Soddisfatto ho messo nuovamente la pompa nella cisterna ma non riesce a funzionare perché stacca il salvavita. Provo nuovamente a metterla nel recipiente e invece funziona di nuovo. Ho fatto varie prove con cavi, prese, ad immergerla solo a metà... Ma niente funziona solo nel recipiente o comunque fuori dalla cisterna.

Non riesco a trovare una spiegazione a questo mistero, sapreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto, ma da quello che riferisci vien da pensare che ci sia dispersione in qualche altra parte del cavo di alimentazione, che una volta immerso fa staccare il salvavita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...