Astro4 Inserito: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2017 Ciao a tutti, seguo sempre le vostre discussioni e son qui a sottoporvi un problema riguardante la tv in oggetto che mi è arrivata in riparazione. All'inizio la tv presentava solamente il led di stand by acceso fisso, non rispondeva ad alcun comando nè da tastino posteriore nè da telecomando. Ho sostituito la scheda madre (BN41-02105A) come era consigliato in altri post per tv con problemi simili, e si è subito accesa, l'audio è presente ma il video è come in foto, dapprima scuro, con la sola retroilluminazione attiva, poi comincia a disegnare delle righe in corrispondenza delle immagini, righe che compaiono e scompaiono molto lentamente. A questo punto ho provato a spostare eeprom e flash dalla vecchia alla nuova main, rispettivamente 24C25 e 25Q40CLSIP, nella speranza di recuperare eventuali specifiche del pannello ma non è cambiato niente. Ho collegato la scart ad un'altra tv e l'immagine è presente e regolare. La T-Con di questo modello è un pezzo unico col pannello, o meglio il flat che collega il pannello non è scollegabile. Ho provato a scaldarla con un phon ma non è cambiato nulla. A questo punto credo che il pannello-tcon sia andato, mi rimetto alla vostra esperienza per qualche suggerimento o per dichiararla defunta con certezza. Grazie mille, un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 pannello KO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astro4 Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 Come immaginavo, che sfortuna! Vi ringrazio per le risposte, alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati