marcooo Inserito: 13 settembre 2017 Segnala Inserito: 13 settembre 2017 Ciao a tutti! Premetto che non conosco bene Inim... Ho un piccolo problema nel gestire alcuni inseritori sullo stesso impianto. Non so se ho impostato bene le aree e gli scenari. L'impianto è composta da: contatti perimetrali volumetrici interni volumetrici esterni volumetrico + contatto (zona cantina) Il cliente vorrebbe gestire questi inserimenti: Totale Parziale (tutto tranne vol. interni) Cantina (vol + cm cantina) Io ho creato, non so se è corretto, 4 aree: Contatti m. Vol. interni Vol. esterni Cantina Poi ho creato questi scenari: Inserimento totale Disinserimento totale Inserimento parziale Disinserimento parziale Inserimento cantina Disinserimento cantina I lettori di prossimità sono 3 e devono gestire le seguenti aree: Lettore 1 inserimento e disins. totale inserimento e disinserimento parziale. Lettore 2 inserimento e disins. cantina. inserimento e disins. parziale. Lettore 3 Inserimento e disins. totale inserimento e disinserimento cantina inserimento e disinserimento parziale Come faccio a gestire tutto ciò? Ho fatto qualche prova ma sbaglio sicuramente qualcosa..
marcooo Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2017 Ho semplificato il tutto, per come ho impostato ora gestisco tutti e 3 gli scenari da tutti e 3 gli inseritori. L'unica cosa che non riesco a fare ma al momento mi accontento è avere solo il led acceso per lo scenario inserito. Mi spiego meglio, se all'inseritore faccio gestire lo scenario inserimento totale e lo scenario inserimento parziale con i rispettivi led, ad esempio rosso e giallo, quando inserisco il totale mi rimane acceso anche il giallo, quindi ho led rosso e led giallo accesi. Non mi disturba questa cosa, però se si potesse visualizzare solo il rosso ad esempio per il totale lo preferirei. Sicuramente mi sono perso un qualche passaggio, devo ancora capire bene come ragiona... Come posso fare?
antonio82ba Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Inserita: 17 settembre 2017 Buongiorno. Se a un determinato lettore associ una macro a un led, quando questa macro si attivava anche da tastiera o telefono, il led si accende. Se non vuoi che si accende il led arancione in lettore, devi disabilitare quel lettore per quella macro. Poi devi associare le aree che vuoi si disattivino a un lettore. Per esempio dal lettore cantina non serve abilitare le aree dell'appartamento e così via.
Messaggi consigliati