Vai al contenuto
PLC Forum

Dati Plc Eplan P8

lifeguard

Messaggi consigliati

Immagino sia possibile esportare una file da Eplan per poter avere in automatico il simbolico con commento da poter inserire nel progetto sw PLC (Siemens)....

qualcuno mi sa dare qualche dritta?

Come al solito, grazie in anticipo!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

In effetti è possibile....ma non immediato.

Partiamo con ordine e spiega meglio cosa intendi per simbolico...(l'etichetta che compili nelle proprietà del simbolo nel campo Indirizzo simbolico)?

Normalmente il simbolico lo creano i softweristi non i disegnatori...negli esempi che vengono rilasciati con il docu sembra quasi che la filosofia tedesca indichi il contrario.

Ora non so te, ma io sicuramente non ho così tanto tempo da dedicare alla progettazione PLC da CAE e quindi preferisco fare il contrario, ovvero importare il simbolico, la lista I/O, la configurazione HW,ecc da Step.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_123362

Ciao a tutti,

allora abbiamo 3 soluzioni.

La prima è quella di importare direttamente da un progetto fatto in Simatic S7.Questo metodo è mooooolto comodo ma necessita di avere macro fatte per l'allineamento automatico.Io lo uso molto dato che l'indirizzamento lo fanno altri.

La seconda è quella di importare un flie SDF sempre fatto in Simatic S7.Anche questo è comodo e non necessita di Macro.Queste impostazioni le trovi in Dati Progetto-Indirizzi/Liste di assegnazione.Devi solo configurarti il file di scambio per parlare con Simatic.

La terza,che è anche quella più veloce consiste nell'esportare funzioni da Prog. di servizio-Modifica proprietà all'esterno.Ti configuri un file Excel con i dati PLC da esportare e da Excel copi e incolli.Dovrai solo importare il file in Eplan.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti e Auguri

Schiavi Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti