mitch79 Inserito: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2017 salve a tutti, ho in campagna una caldaia a gasolio della riello degli anni settanta circa, per il riscaldamento e l'acqua calda. ho avuto la brillante idea di riempire la cisterna del gasolio con del biodiesel ed ora non funziona più. mi spiego meglio, sfilando il bruciatore dalla camera il bruciatore si accende, ma appena lo reinserisco si spegne. mi è stato suggerito che usando il biodiesel come carburante devo sostituire l'ugello, qualcuno puo aiutarmi? e' corretto e se si quale ugello dovrei montare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 13 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2017 forse la risposta migliore può dartela l'assistenza riello: hai già provato da loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitch79 Inserita: 16 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Ho provato a chiamare assistenza riello in zona ma nessuno sa aiutarmi, proverò a chiamarne delle altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Questo un articolo del CTI https://www.cti2000.it/biodiesel/index.php?contid=18 A spanne direi che l'angolo dell'ugello deve essere differente, e anche la pressione che puoi regolare sulla pompa del gasolio, ma deve farlo un bruciatorista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati