Vai al contenuto
PLC Forum

Yamaha RX595A RDS, Solo due secondi acceso e si spegne

vannig

Messaggi consigliati

Buonasera!...Questo ottimo apparecchio d'annata, senza un motivo apparente, all'improvviso quando lo si avvia, resta acceso per un paio di secondi, col display che regolarmente si illumina, poi si sente il relè che rispegne il tutto e dell'audio nemmeno un accenno...Ho controllato come prima cosa i transistors dello stadio finale amplificatore, che risultano in regola...Evidente che si tratta dell'intervento della protezione, ma escludendo appunto i finali che di solito sono quelli più soggetti ad avaria, cosa altro potrebbe causare questo blocco immediato della macchina?...grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho controllato le tensioni, ma può essere utile sapere che, in quel brevissimo tempo che resta acceso, ascoltando dalle cuffie ho notato che si ode un fruscio, ma su un solo canale, mentre sull'altro assolutamente nulla... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può esserti utile lo schema al link:

https://www.manualslib.com/manual/701197/Yamaha-Rx-V595a.html?page=51#manual

Fra l'altro, a pagina 9-10, si vede la procedura si autodiagnosi del dispositivo. Non male...probabilmente potrebbe venir fuori un'indicazione da seguire per la riparazione!
Nel tuo caso specifico, riporto l'indicazione del manuale:

Appears when the power amp DC protection function has been activated.
When power is turned on in an abnormal status, power will turn off after two seconds

Link al commento
Condividi su altri siti