sqk21 Inserito: 21 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2011 Ciao a tutti, sono un neo iscritto al forum e neo utilizzatore di SPAC... e a tal proposito avrei una domanda per gli utenti più esperti.Dovendo disegnare una morsettiera di distribuzione per la 24V vorrei usare dei morsetti a due piani, portare la 24V ad un pin del primo morsetto e poi "distribuire" arrevarso tutti gli altri pin dello stesso morsetto e di tutti gli altri morsetti di quella morsettiera.Questa operazione che praticamente si può realizzare con un ponticello metallico sembra che SPAC non la contempli in alcun modo, ho sentito anche dall'assistenza ma mi hanno risposto come se fossi un marziano!Qualcuno mi ha suggerito di disegnare la morsettiera come SPAC propone (cioè facendo un ponte di filo nel lato internoquadro della morsettiera e distribuendo dall'altra parte) e poi una volta tracciato cancellare la metà dei morsetti dal report morsettiera, questa soluzione non mi entusiasma particolarmente anche perchè si dichiara a schema che un filo va a finire in un morsetto che fisicamente non esiste... il chè non va bene a tuttii clienti...Spero di essermi spiegato... qualcuno ha una soluzione per questo fastidioso problema?Grazie Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 21 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2011 Ciao , io per fare quello che tu dici creo la morsettiera con spac poi disegno una linea nel punto dove fisicamente metti i tuoi ponti , gli do uno spessore più grande ( normalmente 0,50 ) in questo modo hai il disegno che corrisponde alla tua morsettiera. Per creare i ponti in questo modo ci impieghi 2 secondi ed in più quando hai morsettiere lunghe li puoi dividere come sono nella realtà ( noi utiliziamo al massimo file di ponti lunghe 10 morsetti ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JeS Inserita: 23 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2011 Ciao, scusate ma spac non ha già l'impostazione di default di disegnare i ponticelli nelle morsettiere? Io quando uso spac, non devo disegnare nulla a mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati