Vai al contenuto
PLC Forum

samsung lt22a350 ew/en, non legge scheda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,come da titolo questo tv inserendo la scheda premium sullo schermo non compare nessuna scritta, in genere dovrebbe riconoscere la scheda inserita con un messaggio. Provando la "Cam" su un'altro televisore funziona perfettamente.Si può intervenire su questo tv per una possibile riparazione,oppure bisogna rinunciarci?:wacko:

Inserita:

dovresti assicurarti prima di avere l'ultimo aggiornamento sul tv

Inserita:

Ciao, grazie per avermi risposto,come si fa a sapere se ho l'ultimo aggiornamento sul tv?

Inserita:

sul sito non si trovano informazioni su eventuali nuovi firmware, puoi postare una foto dell'etichetta col modello?

comunque quando hai configurato il monitor/tv per la prima volta hai scelto Italia come paese? per esserne sicuri basta risintonizzare da capo e vedere se inizia con i canali VHF (A,B,C,D,E,F,G,H,H1,H2) oppure direttamente con quelli UHF (21,22,...)

Inserita:

Per quanto riguarda l'etichetta sul retro allego file come richiesto,per quanto riguarda la prima sua sintonizzazione non posso risponderti perchè non lo effettuata io,ma se è determinante ai fini di poter risolvere il problema potrei anche farla,preferirei di no per non ritrovarmi tutti i canali sballati.Il televisore non è mio.

IMG_20170915_122030 modello.jpg

Inserita:

Se fai la sintonizzazione non vedo perchè i programmi ti si dovrebbero sballare. Comunque se la fai è meglio, così almeno escludiamo la configurazione iniziale. Poi se ti ritrovi i canali messi a caso (LCN disabilitato) allora fai un bel ripristino, riconfiguri da zero e ti dovrebbe leggere anche la card.

Inserita:

Ciao,ripristino, riconfiguri da zero! Ma non so come si possa riconfigurare da zero questo tv,ad ogni modo sto seguendo il suggerimento di provare a sintonizzarlo e noto che parte con i canali (A,B,C,D,E,F,G,H,H1,H2).Finisce la ricerca ma non legge la card,infatti provo a staccarla dal sua sede e riprovo a reinserirla dovrebbe uscire la scritta di questo passaggio indicandomi che la card è inserita,invece non compare!L'inconveniente dei canali sballati di cui ti parlavo prima era riferito in particolar modo alle tre reti rai. Prima di sintonizzare il tv non comparivano,adesso si,segno che la zona dove mi trovo io è diversa da quella in cui è situato il televisore,volevo evitare che queste ultime si andassero a cercare manualmente e inserirle in ordine di programma,operazione quest'ultima che devi per forza fare dove è situato il tv. Ma lasciamo perdere ciò,mi pare di capire che mi rimane l'alternativa di effettuare un ripristino,una riconfigurazione da zero per avere qualche speranza,mi dici per favore come fare?Grazie.:blink:

Inserita:

Ok sono riuscito a fare il "factory reset" sia con il sistema "plag&play" sia mandando in service mode il tv,ma della lettura della scheda niente da fare!Mi sa che la "main board" è difettosa.:toobad:

Inserita:

Ma la common interface è la stessa che usi tra i due tv o è diversa?