palmieri Inserito: 14 settembre 2017 Segnala Inserito: 14 settembre 2017 Salve,come da titolo questo tv inserendo la scheda premium sullo schermo non compare nessuna scritta, in genere dovrebbe riconoscere la scheda inserita con un messaggio. Provando la "Cam" su un'altro televisore funziona perfettamente.Si può intervenire su questo tv per una possibile riparazione,oppure bisogna rinunciarci?
gabriele852000 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Inserita: 14 settembre 2017 dovresti assicurarti prima di avere l'ultimo aggiornamento sul tv
palmieri Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2017 Ciao, grazie per avermi risposto,come si fa a sapere se ho l'ultimo aggiornamento sul tv?
gabriele852000 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Inserita: 15 settembre 2017 sul sito non si trovano informazioni su eventuali nuovi firmware, puoi postare una foto dell'etichetta col modello? comunque quando hai configurato il monitor/tv per la prima volta hai scelto Italia come paese? per esserne sicuri basta risintonizzare da capo e vedere se inizia con i canali VHF (A,B,C,D,E,F,G,H,H1,H2) oppure direttamente con quelli UHF (21,22,...)
palmieri Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2017 Per quanto riguarda l'etichetta sul retro allego file come richiesto,per quanto riguarda la prima sua sintonizzazione non posso risponderti perchè non lo effettuata io,ma se è determinante ai fini di poter risolvere il problema potrei anche farla,preferirei di no per non ritrovarmi tutti i canali sballati.Il televisore non è mio.
gabriele852000 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Inserita: 15 settembre 2017 Se fai la sintonizzazione non vedo perchè i programmi ti si dovrebbero sballare. Comunque se la fai è meglio, così almeno escludiamo la configurazione iniziale. Poi se ti ritrovi i canali messi a caso (LCN disabilitato) allora fai un bel ripristino, riconfiguri da zero e ti dovrebbe leggere anche la card.
palmieri Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2017 Ciao,ripristino, riconfiguri da zero! Ma non so come si possa riconfigurare da zero questo tv,ad ogni modo sto seguendo il suggerimento di provare a sintonizzarlo e noto che parte con i canali (A,B,C,D,E,F,G,H,H1,H2).Finisce la ricerca ma non legge la card,infatti provo a staccarla dal sua sede e riprovo a reinserirla dovrebbe uscire la scritta di questo passaggio indicandomi che la card è inserita,invece non compare!L'inconveniente dei canali sballati di cui ti parlavo prima era riferito in particolar modo alle tre reti rai. Prima di sintonizzare il tv non comparivano,adesso si,segno che la zona dove mi trovo io è diversa da quella in cui è situato il televisore,volevo evitare che queste ultime si andassero a cercare manualmente e inserirle in ordine di programma,operazione quest'ultima che devi per forza fare dove è situato il tv. Ma lasciamo perdere ciò,mi pare di capire che mi rimane l'alternativa di effettuare un ripristino,una riconfigurazione da zero per avere qualche speranza,mi dici per favore come fare?Grazie.
palmieri Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2017 Ok sono riuscito a fare il "factory reset" sia con il sistema "plag&play" sia mandando in service mode il tv,ma della lettura della scheda niente da fare!Mi sa che la "main board" è difettosa.
gabriele852000 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Inserita: 15 settembre 2017 Ma la common interface è la stessa che usi tra i due tv o è diversa?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora