Marco Tanzi Inserito: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2017 Ho un compressore di livello hobbistico (24 lt) che pur partendo regolarmente non carica più. La cosa a mio parere strana e che la rotazione del motore non è più orario ma al contrario. E' possibile? E se lo è si può fare qualcosa. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 parliamo di un 230V immagino... condensatore ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 Ciao giusto per avere un idea di un condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 anche se ruota al contrario non dovrebbe cambiare nulla... sarà come al solito un problema alle valvole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Se il motore è di tipo monofase con condensatore sempre inserito, cambia condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 ma ho letto io una cosa per un'altra, o dice che il motore gira, ma non carica... maaahh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 dice che gira al contrario.. quindi inverte anche aspirazione con compressione immagino (non ho mai guardato quei compressorini da vicino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2017 dovrebbe essere indifferente, in quanto le valvole sono solo delle semplici lamelle di acciaio, che si aprono e chiudono grazie alla stessa pressione dell'aria... quindi il pistone va giù, ed aspira, il pistone va su, e comprime nel serbatoio; indifferentemente dal senso do rotazione dell'albero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2017 il 17/9/2017 at 06:26 , sx3me scrisse: dovrebbe essere indifferente, in quanto le valvole sono solo delle semplici lamelle di acciaio, che si aprono e chiudono grazie alla stessa pressione dell'aria... quindi il pistone va giù, ed aspira, il pistone va su, e comprime nel serbatoio; indifferentemente dal senso do rotazione dell'albero. maaa non so! toccherebbe fare una prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2017 e facciamola stà prova, visto che non sono sicuro nemmeno io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati