Vai al contenuto
PLC Forum

Compressore parte ma non carica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un compressore di livello hobbistico (24 lt) che pur partendo regolarmente non carica più. La cosa a mio parere strana e che la rotazione del motore non è più orario ma al contrario. E' possibile? E se lo è si può fare qualcosa. Grazie.

del_user_158461
Inserita:

Ciao giusto per avere un idea di un condensatore.

2c4661bf3e50af06f5c9c017333c57d8.jpg

Inserita:

anche se ruota al contrario non dovrebbe cambiare nulla... sarà come al solito un problema alle valvole...

Inserita:

Se il motore è di tipo monofase con condensatore sempre inserito, cambia condensatore.

Inserita:

ma ho letto io una cosa per un'altra, o dice che il motore gira, ma non carica... maaahh...

Inserita:

dice che gira al contrario.. quindi inverte anche aspirazione con compressione immagino (non ho mai guardato quei compressorini da vicino)

Inserita:

dovrebbe essere indifferente, in quanto le valvole sono solo delle semplici lamelle di acciaio, che si aprono e chiudono grazie alla stessa pressione dell'aria...

quindi il pistone va giù, ed aspira, il pistone va su, e comprime nel serbatoio; indifferentemente dal senso do rotazione dell'albero.

del_user_158461
Inserita:
il 17/9/2017 at 06:26 , sx3me scrisse:

dovrebbe essere indifferente, in quanto le valvole sono solo delle semplici lamelle di acciaio, che si aprono e chiudono grazie alla stessa pressione dell'aria...

quindi il pistone va giù, ed aspira, il pistone va su, e comprime nel serbatoio; indifferentemente dal senso do rotazione dell'albero.

maaa non so!

toccherebbe fare una prova:superlol:

Inserita:

e facciamola stà prova, visto che non sono sicuro nemmeno io :)