Vai al contenuto
PLC Forum

Reperire componenti elettronici idonei

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la mia aschigatrice Solarex RDV97951W non si accende e leggendo su un altra discussione sembra che il problema sia dovuto ad una resistenza da 47 ohm 3w 5% antifiamma e di un convertitore AC/CD LNK 304 GN, sapreste indicarmi dove posso reperirli?

Inserita:

Buonasera ! Io ho lo stesso problema ! Li ho ordinati da COMP.EL. cagliari ..! Nel frattempo, controllando tutta la scheda, mi sono accorto che i 2 condensatori smd, indicati come C44 e C45, proprio sopra LNK lato superiore scheda, con il multimetro, in entrambe le misure (invertendo i puntali), non mi da alcuna segnalazione..sono un po piu grandicelli di tutti gli altri che da una parte danno una indicazione e dall'altra no..Che ne dice potrebbe fare una verifica al volo sulla sua, per fugare eventuli ulteriori anomalie nella mia ? Grazie della collaborazione e buona serata....

rosario.pezzella
Inserita:
r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende").

Inserita:
21 minuti fa, archimede57 scrisse:

Multimetro in ohm?:(

Multimetro con capacimetro? Se non conosci i valori dei condensatori che scala usi??

Se non sei esperto rischi guai, non è sufficiente la buona volontà, alcune regole vanno tenute in considerazione, non è il tuo caso ma, "chi fa per se poi paga per tre".........................

multimetro in continuita' diodo

Inserita:

..Infatti ci sono due componenti in corto : lnk304gn e la resistenza da 47 ohm e siccome questi 2 condensatori sono proprio sul lnk , non vorrei che........

Inserita:

Per l'esattezza, la resistenza era aperta..! Comunque piccola grande soddisfazione per me...! Problema risolto ! La lavasciuga e' ritornata in funzione. Grazie a tutti per i consigli ! O_/O_/

Inserita:

Ciao Archimede 57, purtroppo non sono un esperto di elettronica e quindi non sarei in grado di testare tutti i componenti quindi la ritenevo la soluzione piu pratica ....insomma " ho la va' o la spacca".....poi navigando in rete ho visto che l'asciugatrice in questione da a molti il problema di accensione. 

Una domanda: questa benedetta resistenza antifiamma da 47 ohm 5% da 3 watt si riesce a trovare? Perche nei negozi della mia zona sembra che chiedo cose da marziani!!

Inserita:

Io ho preso tutto dalla Comp.el. di Cagliari 2 giorni e sono arrivati... La resistenza in confezione da 5 (cosi' se riguasta......)..

Gia' te lo avevo scritto nel post precedente...

Inserita:

Leggendo meglio la mia resistenza e da 47 ohm 10% ma non riesco a leggere i watt, qualuno potrebbe aiutarmi?

Inserita:

Contattando il negozio di Cagliari mi ha fatto notare che bisogna cambiare uno bobina, sapete di che si tratta?

Inserita:

Ciao Rosario Pezzella.

Il regolamento lo ha letto o no ?

E se lo hai letto perchè non lo rispetti?

Inserita:
19 ore fa, Bobbi32 scrisse:

Leggendo meglio la mia resistenza e da 47 ohm 10% ma non riesco a leggere i watt, qualuno potrebbe aiutarmi?

Metti una foto della resstenza altrimenti è impossibile determnarne la potenza. (a meno di avere la stessa scheda)

19 ore fa, Bobbi32 scrisse:

Contattando il negozio di Cagliari mi ha fatto notare che bisogna cambiare uno bobina, sapete di che si tratta

Non ti ha detto di quale bobina si tratta?

E' un po' difficile, senza poter vedere la scheda, darti indicazioni.

Inserita:

Scusate se riprendo la discussione! Durante un ciclo di funzionamento, mio cognato, mi ha detto che l'asciugatrice oggetto della riparazione (sostituzione lnk304gn in corto e resistenza da 47 ohm aperta ), si e' bloccata e ha segnalato un errore (non ricorda il tipo di errore..)..! Possibile che la scheda si sia sprogrammata e vada riprogrammata ? E' gia' successo a qualcuno ? Grazie e buona serata...

Inserita:

Problema di errore rientrato !!! Sembra che va alla grande..! Grazie a tutti