francesco118 Inserito: 14 settembre 2017 Segnala Inserito: 14 settembre 2017 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volevo avere dei consigli per l'acquisto di uno schermo (come quello in figura) che mi permetta però di fare un countdown a partire per esempio da 22 giorni, fino ad arrivare a 0. Magari che mi avvisi anche quanto manca un giorno. E' possibile? Esistono? Grazie a tutti
gabri-z Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Inserita: 14 settembre 2017 Visto che fai la domanda , mi viene da scartare l'idea che tu lo facessi " in casa " .. Quale è la durata massima che vorresti misurare ? Si potrebbero mettere in cascata dei temporizzatori settimanali se non te la senti di costruire una tua scheda dedicata.
francesco118 Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2017 Posso anche farlo solo mi occorre qualcuno che mi dica come fare Circa un mese mi occorre
Nino1001-b Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Inserita: 14 settembre 2017 Nuova Elettronica produceva il kit LX,1634; LX1634b "Contatore programmabile upo/down" 4 display pilotati in cascata da 4 contatori/decodifica CD40110, ed un'oscillatore con inverter 40106, uscita a relè.La rivista è il n. 225 L'impulso di clock up è sul pin9 di IC5, quello di down sul pin 9 del medesimo IC, con due pulsanti puoi testare il contatore e passare successivamente allo stadio oscillatore.
Messaggi consigliati