paoloangelo Inserito: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2017 Salve. Ho caricato un impianto vrf che funziona con R407C . All'inizio il manometro mi segnava 0° C e il tubo grosso congelava. Ho iniziatoa fare la carica per portare la temperatura a +5°c . Ma aggiungendo gas il manometro segnava un 1° c e poi ritornava a 0°c . Ogni volta che aggiungevo un po di gas faceva questo gioco da un 1°C di nuovo a 0°c Ho messo tente volte il gas, ovviamente piccole quantità. Ma non sono riuscito a far salire pressione e temperatura. Può essere che c'è una piccola perdenza? oppure cosa può essere? grazie per l'auito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 Quote All'inizio il manometro mi segnava 0° C e il tubo grosso congelava. in queste condizioni il surrisc. è pari a zero, perchè hai caricato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 Perchè voglio portare la temperatura di evaporazione da 0°C a 5 °c Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 a quale pro? e comunque sia non ce la farai mai anche se metti 1000 kg di refrigerante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 Perchè a 0 °C il condizionatore è scarico e il tubo mi congela. Mi sembra di aver capito che la temp di evaporazione ottimale sia su i 5°C o no? Anche perchè all'interno le unità non reffreddano un granche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 Quote Mi sembra di aver capito che la temp di evaporazione ottimale sia su i 5°C o no? no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 dammi indicazioni per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 ti brina anche subito dopo l'uscita dell'ui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 no , quando ho aggiunto un po di gas anche il tubo grosso non brinava piu. Ma la temp di evaporazione non è più salita e all'interno poca aria fredda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 11 minuti fa, DavidOne71 scrisse: e comunque sia non ce la farai mai anche se metti 1000 kg di refrigerante perche? quale è il motivo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 non ho esperienza su quei sistemi non ti posso aiutare. la targhetta che dice? se non brina all'uscita delle ui allora la storia cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 quindi ne hai caricati 8,5 kg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 14 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 no , perchè ho recuperato tutto il gas con il pump down . Poi ho riaperto i rubinetti ma le unità interne non raffreddavano bene. Ho visto la temp di evap a 0 e quindi ho pensato di caricare un pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 un punto certo sarebbe caricare a peso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramiro.sca Inserita: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2017 Quoto david, peso e non sbagli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Quindi dovrei recuperare tuttto il gas con il recuperatore e poi ricaricare la giusta quantità in questo caso caricare 8,5.? Ma non capisco perchè mi dici 8 ore fa, paoloangelo scrisse: e comunque sia non ce la farai mai anche se metti 1000 kg di refrigerante Mi sai spiegare il perchè? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 perchè mi avevi detto Quote All'inizio il manometro mi segnava 0° C e il tubo grosso congelava. ma poi ti ho chiesto Quote ti brina anche subito dopo l'uscita dell'ui e tu mi hai risposto no, percui la condizione di surriscald. pari a zero non c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 a pag 23 del manuale trovi lo schema frigorifero, complesso vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 dove ce l'hai la brina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Per adesso nel cervello . Allora per adesso con temperatura di evaporazione tra lo 0 e 1 un grado non ho più brina da nessuna parte. Ma le unita interne non raffreddano un granche. non so se caricare gas. Ma ora ho anche un altro allarme di sovrassorbimento del compressore è perchè ne circuito manca gas? e il compressore lavora male? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Quote sovrassorbimento sicuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 si si Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 che pressione hai di alta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Questo te lo posso dire lunedi. Ma se il compressore è in sovrassorbimento è perchè puo essere molto carico o molto scrico di gas? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati