Mwash Inserito: 14 settembre 2017 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2017 Buonasera a tutti, ho da poco acquistato una nuova lavatrice Miele WDB 030 e devo dire che ne sono soddisfatto, volevo però togliere il coperchio superiore per dare una sbirciata dentro e purtroppo non sono riuscito a capire quale sia la procedura, girovagando su internet e nei vari video caricati su youtube vengono illustrati i modelli un po meno recenti dove basta un piccolo cacciavite per togliere i due tappini in plastica e quindi accedere alle viti per lo smontaggio. Come potete vedere dalla foto i tappini laterali della mia lavatrice sono ben diversi dai modelli meno recenti ed è impossibile infilare qualsiasi cacciavite senza rovinare tutto, tra il tappino e la cornice c'è uno spessore di un foglio di carta. Possibile che per lo smontaggio del coperchio è necessario rovinare tutto? Oppure la procedura è cambiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mwash Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Nessuno ne sa qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Ciao,secondo me è una cosa fatta appositamente per evitare di "ficcare il naso" durante il periodo di garanzia,perchè la pur minima forzatura con in oggetto appuntito lascerebbe il segno e potrebbero piantarti grane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mwash Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Possibile una cosa del genere? Vuoi dire che se per ipotesi avessi necessità di un intervento rimarrebbero dei danni estetici? Capisco che si tratta di una lavatrice e non di un' automobile però sarebbe veramente assurdo, specialmente da parte di Miele. Vediamo se c è qualcuno del mestiere che ha qualche info in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Secondo me si apre da dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mwash Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Purtroppo anche dietro ho guardato e non ci sono viti che fissano il coperchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 La butto lì, e se loro usassero delle piccole ventose? Ho visto delle foto dove si interfacciano alla macchina con una porta irda mantenuta da una piccola ventosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mwash Inserita: 15 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Ci ho pensato anch'io a questa cosa ma quanto devono essere minuscole? Se così fosse mi sembra un' assurdità. Se l intenzione fosse rendere inaccessibile l apertura del coperchio ad un utente medio potevano benissimo usare delle viti con delle impronte speciali, poi chissà. Insomma, sono deciso a venirne a capo di sta faccenda, se non c è nessuno in grado di aiutarmi piuttosto me lo faccio dire da un centro autorizzato, sempre che siano disposti a darmi l informazione, poi vi faccio sapere. Dai ragazzi, chi sa qualcosa parli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 15 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2017 Beh intanto di solito hanno le viti torx (lo so per esperienza ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 16 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Quando riesci ad aprirlo vogliamo le foto che le nuove non le ho ancora viste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mwash Inserita: 16 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2017 Purtroppo al momento non ci sono i presupposti, ho anche svitato le viti torx del pannello posteriore ma pare non c' entrino nulla con il coperchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mwash Inserita: 29 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Risolto il dilemma, praticamente i tappini al centro sono fatti con una plastica molto sottile e vanno forati facendo pressione direttamete con il cacciavite Torx da 20, svitando le viti i tappini salteranno fuori automaticamente. Rimontando il tutto si può scegliere di reinserire i vecchi tappini forati precedentemente oppure acquistarne dei nuovi al prezzo di circa due euro l'uno. Se non si ha la necessità di aprire il coperchio direi che è meglio lasciare stare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 29 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Io 2€ li spenderei per dare un occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 29 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Io col cavolo ho aspettato 2 anni per vedere la pupa dentro! l'ho aperta dopo due settimane! Mi sono accollato il rischio con grande soddisfazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 Siete tutti dei gran... guardoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 29 settembre 2017 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2017 @zw5015 dicci cosa hai visto all'interno!! siamo curiosi anche noi :))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 E' fatta così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2017 Ok... "guardone" anch'io... (Modello? Vista frontale? Hanno copiato da Asko la posizione dell'elettronica...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2017 Ma Ciccio tu le conosci già Ecco un vecchio video, devo farne di nuovi e caricarli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2017 @zw5015 per caso hai il manuale di servizio di questa serie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2017 Non ho il manuale di servizio, ma so come entrarci e so come impostare l'opzione "acqua dolce" ovvero far sì che nel ciclo cotone e lava / indossa ci sia il livello massimo di acqua nei risciacqui. Purtroppo non rammento i comandi e le varie posizioni, alcune non sono comunque da toccare minimamente in quanto dicono al software se la lavabiancheria è una frontloader o toploader e il blocco è assicurato e a quel punto solo il tecnico miele col pc può ripristinare le funzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 3 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2017 Rispetto alla mia w2105 lavora diversamente, quando premo start parte subito a caricare acqua dall'ugello interno senza far partire la pompa di scarico, poi quando passa nel cassetto lo fa direttamente dallo scomparto del lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2017 @zw5015 anche io so come entrare nelle impostazioni di servizio dato che la 2105 di mamma l'ho già 'trasformata' avendo io il Sm della serie 402-459. La cosa che mi interessa invece è 'scoprire ' le differenze di impostazioni nel senso che la serie 402-459 ha meno configurazioni di centrifuga (mi pare 6o7 profili) mentre sulla 2105 ho contato 17 tipi di tale configurazione che nel SM ovviamente non ci sono essendo di una generazione precedente e quindi mi interesserebbe molto capire, ma ovviamente non si può andare alla cieca. Purtroppo ho cercato molto su internet i Sm della serie 2000 e 3000 ma invano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zw5015 Inserita: 4 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2017 @maiky85 questa alla partenza spompetta un po', se non sbaglio per fare una taratura iniziale del pressostato digitale, poi fa una precarica dall'oblò e una seconda dalla vaschetta del prelavaggio e poi carica normalmente dalla vaschetta del lavaggio tirando il detersivo. @kiko_6600 no, purtroppo in tal senso non so come aiutarti, posso solo dire che la mia può essere trasformata in una 1600 giri di centrifuga, ma nulla di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2017 Andrea: chiedo venia, me n'ero dimenticato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati